Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Reja-Lazio, incontro rinviato. Keita svela i programmi per il suo futuro

NEWS DELLA GIORNATA – Pereirinha e Gonzalez in uscita, intanto Tare continua a muvoersi sil mercato ma è necessario un vertice con il tecnico…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Secondo giorno di riposo per la Lazio dopo l’ultimo incontro di campionato che ha chiuso questa negativa stagione.  La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì a Formello. Mancheranno all’appello ONAZI, GONZALEZ, CANDREVA, LULIC, POSTIGA, KLOSE  e BIGLIA partiti per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali. E proprio l’argentino, appena giunto in patria, ha analizzato la stagione della Lazio e la sua esperienza italiana: ““Il nostro obiettivo era entrare in Europa e sono rammaricato per non averlo centrato. Il campionato italiano però mi ha fatto diventare più forte, mi ha dato quella continuità che cercavo dovendo affrontare ogni week-end squadre di livello. Ora voglio sfruttare l’occasione del Mondiale” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE). Spedizione Mondiale alla quale parteciperà anche Helder Postiga entrato ufficialmente nella lista del Portogallo diramata dal tecnico Beto che lo ha elogiato pubblicamente:Ha avuto un rendimento normale fino a dicembre. Poi è vero che ha avuto un periodo piuttosto complicato, ma ha una enorme influenza sul nostro modo di giocare. Sappiamo ciò che è in grado di fare”.

REJA-LAZIO – Sembra essere sempre più probabile che Reja e e la Lazio continuino il percorso assieme, anche perché Mihajlovic ha firmato il rinnovo del contratto con la Sampdoria, un futuro che passa anche per l’Academy biancoceleste. Ma l’incontro che sarebbe dovuto avvenire oggi è stato rinviato a domani a causa dell’assenza di Igli Tare. Sarà un vertice lungo e pieno di argomenti da affrontare: non solo calciomercato, ma anche la situazione ambientale. Stefano De Martino ha svelato quali sono i quattro nomi tra i quali i tifosi dovranno scegliere per intitolare l’Academy: “I quattro nominativi che hanno ricevuto le maggiori preferenze sono: Chinaglia, Lovati, Maestrelli e Piola. Potranno essere votati fino a lunedì”Reja e la Lazio intanto si incontreranno a breve per discutere del futuro e per analizzare quali giocatori potrebbero restare e quali andare via, valutando la stagione appena conclusasi (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DEI BIANCOCELESTI)Una valutazione che andrà fatta a 360 gradi e che potrebbe portare tranquillamente al prosieguo del rapporto, ma condicio sine qua non è la presenza di un progetto veramente forte.

KEITA E IL FUTURO – Una delle poche note positive della stagione biancoceleste ha la faccia sorridente di Keita. Il giovane talento biancoceleste ha parlato del suo futuro, al momento a tinte biancocelesti: “Ora ho un contratto con la Lazio fino al 2017 e credo che resterò, sono molto contento qui. Se un giorno tornerò al Barcellona? Non lo so. La vita è imprevedibile e non si sa mai cosa ci riserva il futuro”. Tra le parole della sua intervista non poteva mancare un’analisi sulla sua stagione e su quella della Lazio: ” E’ stata una stagione molto importante soprattutto per il lavoro che ho fatto. Giocando poi sono riuscito a prendere sempre più confidenza con i compagni, con il gol e sono molto orgoglioso del campionato che sono riuscito a fare. Un rimpianto che mi porterò dentro? Non aver centrato l’Europa League”.

CALCIOMERCATO –  Il campionato ha visto da poche ore il suo epilogo, il calciomercato non conosce inizio, né fine. In questi giorni le trattative in casa Lazio sono in fermento, si parla didifensori, di giovani e di calciatori di provata esperienza nel calcio italiano. E in mancanza di grossi introiti, di premi derivanti da un buon campionato e dall’Europa nel prossimo anno, eccoli arrivare dal mercato in uscita. Ma le partenze cosiddette eccellenti (Marchetti e Lulic in primis) potrebbero non bastare. Altri due biancocelesti potrebbero lasciare la Lazio: Gonzalez che piace in Germania e Pereirinha per il quale sarebbe arrivata un’offerta vicina ai tre milioni di euro. Altro giocatore in uscita, ma solo in prestito, è Minala primo nella Top 50 dei migliori prospetti del campionato Primavera che è stata stilata dal Corriere Laziale. Il suo agente Diego Tavano ha avvisato la Lazio: “Quattro-cinque club di B mi hanno già chiamato…In entrata girano sempre i noti nomi: Martins Indi, Mustafi, Astori e Hinteregger. Intanto DZSUDZSAK ammette: “Voglio provare una nuova esperienza”. 

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati