Restiamo in contatto

ARBITRI

La LAZIO ritrova ROCCHI dopo la serata orribile di tre mesi fa, ma con l’ATALANTA c’è un buon ricordo

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il fischietto di Firenze non fa sorridere nemmeno gli orobici: una sola vittoria in trasferta con lui…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – La LAZIO ritrova ROCCHI all’Olimpico. Il fischietto di Firenze infatti è stato designato per la gara di sabato sera contro l’ATALANTA, valida per la 15esima giornata di campionato, e farà ritorno nello stadio biancoceleste dopo appena tre mesi: quest’anno, infatti, ha arbitrato la sfida contro l’UDINESE dello scorso 25 settembre. La gara però non evoca ricordi positivi: i friulani si imposero per 1-0 grazie alla rete di Thereau, in quella che è stata la peggior prestazione stagionale della truppa di Pioli sotto il piano del gioco. Quello di domenica non sarà la prima volta, per Rocchi, di dirigere uno scontro tra Lazio e Atalanta: c’è un precedente datato 6 maggio 2012, con i capitolini che espugnarono l’impianto orobico grazie alle reti di Kozak e Cana. Allargando la lente di ingrandimento il dato non è propriamente positivo: 11 sconfitte, 8 vittorie 7 pareggi (23 match in campionato, uno in Supercoppa e 2 in Coppa Italia), col direttore di gara che ha estratto 8 volte il cartellino rosso (4 volte per doppia ammozione, ndr) ai danni di un giocatore biancoceleste, concesso tre rigori a favore dei capitolini e altrettanti contro.
Non sorridono neanche i bergamaschi che, in tredici precedenti, hanno ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In particolare, i nerazzurri sono riusciti a vincere una sola volta in trasferta con ROCCHI: un Lecce-Atalanta datato 21 settembre 2011.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati