Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La PRIMAVERA ricorda FERSINI. KEITA e BIAVA verso il recupero, stop per POSTIGA e ONAZI. TARE al lavoro per un centrale difensivo

NEWS DELLA GIORNATA – L’agente dello spagnolo: “Rinnovo? Siamo in una situazione abbastanza avanzata, nessun problema”. In difesa si lavora su Astori, Caceres, De Maio, Pejcinovic, Paletta e Ogbonna…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Per i biancocelesti secondo giorno di preparazione per la sfida contro il Torino di sabato. Le maggiori attenzioni del tecnico sono tutte verso il reparto infermeria (che già ospita le lungodegenze di Klose, Gonzalez e Ederson), che si è repentinamente svuotato della presenza di Balde Keita, che si è allenato senza controindicazioni per il menisco lesionato e prenota una maglia da titolare. Ancora ai box Giuseppe Biava, che domani dovrebbe rientrare in campi. Per due calciatori in uscita dai rispettivi problemi, due sono in entrata: Postiga e Onazi. L’attaccante portoghese soffre di un affaticamento muscolare all’altezza dell’inguine e oggi ha partecipato alla sola parte atletica, mentre il centrocampista nigeriano lamenta un fastidio nella zona del ginocchio e ha osservato un riposo precauzionale. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, i controlli per il nigeriano non hanno evidenziato nulla di rilevante e la sua presenza per sabato non è in dubbio. REJA potrà fare affidamento anche su Ledesma e Biglia nel match decisivo contro il Toro, pronti a guidare la Lazio all’Europa League. Una partita che, nonostante  precedenti tra le due squadri, non deve finire in parità. Partita in cui non potrà scendere in campo Cana squalificato, mentre Ledesma entra in diffida.

MEMORIAL MIRKO FERSINI – Giornata speciale quest’oggi a Fiumicino, presso il centro sportivo “Cetorelli”, dove si è tenuta la prima edizione del “Memorial Fersini” : un triangolare che ha visto impegnate la Lazio Primavera, il Fiumicino (Promozione) e la Città di Fiumicino (Prima categoria). Un torneo nel quale è stata omaggiata la memoria del terzino di 17 anni. Al termine della manifestazione Inzaghi è stato premiato con la targa ricordo dalla mamma di Mirko. Il tecnico lo ha ricordato così:Gli abbiamo dedicato la Coppa Italia, però speriamo di dedicargli anche qualcos’altro in futuro. Già giocare tutti i sabati sul campo “Mirko Fersini” è qualcosa di bellissimo. Io lo ricordo tutti i giorni: allenandoci a Formello, con la sua gigantografia negli spogliatoi, un pensiero a lui lo faccio tutti i giorni”. Anche Brocchi lo ricorda: “Per chi lo ha vissuto è un ricordo ancora vivo e vorrei ancora una volta mandare un abbraccio alla famiglia perché avendo lavorato a stretto contatto con giovani calciatori quest’anno, capisco ancora di più il loro dolore”.

CALCIOMERCATO – Come sempre il fuoco del calciomercato continua a bruciare sotto la cenere e la LAZIO non può attendere luglio per stilare un programma preciso e appurato che possa migliorare la rosa. Il primo reparto nel quale è necessario investire è la difesa, in particolare la parte centrale. Biava e Dias hanno interesse a rimanere e vedranno la società al termine del campionato per discutere il rinnovo, ma di certo non ci si può affidare esclusivamente sulle loro spalle per la prossima stagione per una questione anagrafica. Allora ecco spuntare alcuni nomi: Astori, Caceres, De Maio, Pejcinovic oltre ai noti Paletta e Ogbonna. In uscita c’è Ciani che piace al Boredeaux. Per uno che potrebbe andare via eccone un altro che sta per firmare il rinnovo: Keita. Il suo agente, Ulisse Savini, è stato chiaro: “Stiamo discutendo il rinnovo con la società e siamo in una situazione abbastanza avanzata, ci sono delle cose da sistemare, ma problematiche non ce ne sono”. Poi aggiunge: “Futuro? Mi è arrivata qualche voce di un interessamento dall’Inghilterra”. E chi ha alzato la voce oggi è stato Sebastian Giovinco: “Io nel mirino della LAZIO? Sono tutte bugie, nn stato chiamato e non mi è stato detto nulla. Non è vero che ho rifiutato la Lazio, non ne sanno nulla nemmeno i miei procuratori”.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati