Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’Atalanta è chiamata al riscatto, Reja attende la Lazio nel suo fortino. I convocati

ZOOM AVVERSARIA – Con Denis non ancora al top, sarà Pinilla a guidare l’attacco dei nerazzurri…

Pubblicato

il

I CONVOCATI DI REJA – Dopo la consueta conferenza stampa, il tecnico dell’Atalanta ha diramato la lista dei 24 giocatori convocati per la sfida contro la Lazio in programma domani sera alle 20.45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

 

Bassi (30), Bellini (6), Brivio (28), Carmona (17), Cherubin Nicolo’ (33), Cigarini Luca (21), Conti Andrea (24), D’Alessandro Marco (7), De Roon Marten (15), Denis German (19), Drame’ Boukary (93), Gomez Alejandro (10), Grassi Alberto (88), Kurtic Jasmin (27), Masiello Andrea (5), Migliaccio Giulio (8), Monachello Gaetano (45), Moralez Maxi (11), Paletta Gabriel (29), Pinilla Mauricio (51), Radunovic Boris (1), Raimondi Cristian (77), Sportiello Marco (57), Stendardo Guglielmo (2).

ALLENAMENTO DELL’ANTI VIGILIA – L’Atalanta, rientrata alla base dopo la trasferta di Torino, è subito tornata in campo per preparare al meglio la sfida contro la Lazio di mercoledì sera. I giocatori hanno svolto un allenamento differente in base al minutaggio accumulato nella gara contro la Juve. Extigarribia e Suagher, invece, hanno svolto una seduta differenziata dal resto dei compagni. Nella giornata di oggi, inoltre, è prevista un allenamento a porte chiuse, in cui Reja proverà gli undici anti-Lazio.

ZOOM AVVERSARIA – Mercoledì si torna in campo. La Lazio, dopo la bella vittoria con il Torino, deve  trovare continuità e tornare a vincere in trasferta. Non sarà semplice, però, andare a fare risultato sul campo dell’ Atalanta, uno dei più caldi e difficili d’Italia. Inoltre la gara è resa ancora più difficile dalla presenza sulla panchina degli avversaria di Edy Reja. Il tecnico goriziano, in biancoceleste per tanti anni, vorrà sicuramente fare bene contro la sua ex squadra e vorrà vedere una reazione da parte dei suoi uomini dopo la brutta prestazione dello Stadium.

IL MOMENTO – La sconfitta contro la Juve non ha minato l’entusiasmo che si respira intorno alla formazione di Reja.  Il rendimento dell’Atalanta in queste prime nove giornate, infatti, è da grande squadra, con 14 punti conquistati. All’Atleti Azzurri d’Italia solo il Verona è uscito con qualche punto, mentre Frosinone, Carpi e Sampdoria sono cadute sotto i colpi di Pinilla e co. In trasferta, invece, il rullino di marcia è meno buono, con un pareggio (Sassuolo), una vittoria (Empoli) e tre sconfitte (Inter, Fiorentina, Juventus).

PUNTI DEBOLI – La difesa è il reparto che più spesso va in difficoltà. Nelle nove giornate di campionato, fin’ora disputate, soltanto in tre occasioni la formazione di Reja ha terminato la gara a rete inviolata (Frosinone e Carpi, entrambe battute in casa e Empoli). I difensori bergamaschi, come per esempio Stendardo e Paletta, sono tutti molto forti fisicamente, ma peccano sulla rapidità e sulla velocità, che sono proprio le caratteristiche principali degli attaccanti di Pioli. Inoltre ai padroni di casa mancherà una pedina fondamentale: Toloi. Il brasiliano ex Roma, infatti, è stato espulso nella partita contro la Juve e quindi sarà squalificato mercoledì sera.

PUNTI DI FORZA –  Se il pacchetto difensivo è il tallone d’Achille della Dea, il reparto offensivo è il suo punto di forza. Sugli esterni Gomez, Moralez e D’Alessandro sono giocatori in grado di fare la differenza e forniscono sempre prestazioni di quantità, ma soprattuto di qualità, garantendo tanti rifornimenti per Denis e Pinilla, due centravanti veri che possono colpire in qualsiasi modo. Perciò la difesa biancoceleste dovrà stare molto attenta e giocare una gara quasi perfetta, senza sbavature, perchè i neroazzurri hanno tutte le caratteristiche e lepossibilità per fare male.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Il modulo scelto da Reja è il 4-3-3. In porta ci sarà Sportiello, che nell’ultima giornata ha parato il rigore a Pogba. La linea difensiva sarà composta da Masiello, in vantaggio su Bellini, Paletta, Stendardo e Dramè. Davanti la difesa agirà De Roon, mentre i due intermedi dovrebbero essere Kurtic e Cigarini, con Grassi che scalpita per una maglia da titolare. Gli esterni offensivi, invece, saranno Gomez e Maxi Moralez con Pinilla punta centrale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Sportiello; Masiello (Bellini), Paletta, Stendardo, Dramè; De Roon, Cigarini, Kurtic (Grassi); Maxi, Gomez, Pinilla  All. Reja
Squalificati: Toloi
Indisponibili: Estigarribia, Suagher

Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati