Restiamo in contatto

NOTIZIE

L‘AVVERSARIA. Il PARMA punta ancora sul 3-5-2 per conquistare la vittoria in casa

ZOOM AVVERSARIA – Mister Donadoni si affida ancora una volta al collaudato modulo a due punte, con la probabile assenza di Biabiany a centrocampo, al suo posto dovrebbe giocare Rosi…

Pubblicato

il

collage - parma - donadoni - amauri - biabiany

ZOOM AVVERSARIA – Domenica 10 novembre alle ore 15.00 presso lo Stadio Tardini si affronteranno PARMA e LAZIO, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie A. Rispetto la scorsa stagione, la rosa ha subito profondi cambiamenti a causa delle numerose cessioni durante l’ultima sessione di calciomercato estiva svolta dalla società bianconera, tra i tanti nomi ceduti figurano MARIGA e BELFODIL andati all’INTER e STRASSER ceduto dal MILAN. I nuovi acquisti sono mirati soprattutto a rinforzare il centrocampo, con sette innesti tra cui GARGANO e PAROLO (che militava nella rosa già durante la precedente stagione) anche in attacco, dove troviamo l’acquisto di Antonio CASSANO e infine anche nel reparto difensivo, con l’arrivo di LUCARELLI e FELIPE. Confermato sulla panchina della squadra parmigiana, Roberto DONADONI, che dall’inizio della stagione ha sempre e solo schierato il modulo 3-5-2, facendo affidamento sugli esterni. Il modulo, più in generale, è sempre stato “caro” al PARMA, anche quando ad allenare c’era Nevio SCALA che conquistò la Coppa Italia nel 1992, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea nel 1993 e la Coppa Uefa nel 1995. Negli ultimi cinque scontri diretti tra le due formazioni, soltanto una volta il Parma ha battuto la Lazio, durante una partita disputata in casa il 31-3-2012, col risultato finale di 3 a 1, grazie alla doppietta di FLOCCARI e il gol di MARIGA.

IL MOMENTO
Attualmente il PARMA si piazza al 13° posto in classifica con 12 punti, durante le undici gionate di campionato ha collezionato in tutto: 3 vittorie, 3 pareggi e cinque sconfitte. Nelle ultime cinque sfide, la rosa bianconera ha vinto 2 match in casa mentre ne ha persi 3 in tutto, al Tardini sono stati battuti solamente dalla JUVENTUS in occasione dell’ultima giornata appena trascorsa, quando per la squadra Torinese, POGBA ha fissato il risultato con la sua rete al 77’. Il capocannoniere della squadra parmigiana, è PAROLO che ha segnato 5 reti, seguito subito dopo da CASSANO  a quota 4. I bianconeri, hanno conquistato 3 vittorie in casa, 2 sconfitte ed un pareggio, ma in trasferta la situazione è ben diversa visto che fino ad ora non ha mai vinto, collezionando 3 sconfitte e due pareggi in totale.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Come già detto, mister DONADONI molto probabilmente schiererà contro gli uomini di PETKOVIC, il collaudato modulo 3-5-2. A difendere i pali ci sarà MIRANTE, a difesa di questo scenderanno in campo CASSANI, FELIPE e LUCARELLI. A centrocampo troveremo ROSI che potrebbe sostituire BIABIANY a causa di un risentimento alla coscia destra, VALDES, MARCHIONNI, PAROLO e GOBBI. A supporto della coppia in attacco formata da CASSANO e AMAURI.

Federica Iocca

PROBABILE FORMAZIONE PARMA CONTRO LA LAZIO
Parma (3-5-2) –
83 Mirante; 2 Cassani, 19 Felipe, 6 Lucarelli; 87 Rosi, 10 Valdes, 32 Marchionni, 16 Parolo, 18 Gobbi; 99 Cassano, 11 Amauri
A Disp: 91 Bajza, 43 Coric, 23 Mendes, 3 Mesbah, 29 Paletta, 20 Obi, 28 Benalouane, 30 Acquah, 21 Sansone, 17 Palladino

Infortunati: 1 Pavarini, 14 Okaka , 8 Galloppa, 7 Biabiany
Non disponibili: 5 Gargano (convocato in Nazionale)
Squalificati: nessuno
Diffidati: 5 Gargano

ROSA PARMA

Portieri
83 Antonio Mirante
1   Nicola Pavarini
91 Bajza Pavol
43 Marijan Coric
95 Petkovic Lazar

Difensori
18 Massimo Gobbi
6   Alessandro Lucarelli
29 Gabriel Paletta
23 Teodosio Filipe Pedro Mendes
2   Cassani Mattia
19 Dal Bello Dias Da Silva Felipe
25 Mory Kone’
3  Djamel Eddine Mesbah
87 Aleandro Rosi
28 Yohan Belaouane

Centrocampisti
10 Jaime Valdes
30 Afriyeie Acquah
8  Daniele Galloppa
5 Walter Alejandro Guevara Gargano
22 Filip Jankovic
24 Gianni Munari
20 Joel Chukwuma Obi
16 Marco Parolo
32 Marco Marchionni

Attaccanti
11 Carvalho De Oliveira Amauri
7 Jonathan Biabiany
99 Antonio Cassano
9  Alberto Cerri
17 Raffaele Palladino
14 Stefano Okaka
21 Nicola Sansone

All: Roberto Donadoni

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati