Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’AVVERSARIA. La Lazio riparte dalla Juventus per la prima vittoria in campionato

L’AVVERSARIA LAZIO JUVENTUS APPROFONDIMENTI – Dopo la prima sconfitta in casa contro il Napoli, la Lazio deve tirarsi su le maniche ed affrontare, sabato prossimo alle 18, i Campioni d’Italia in carica della Juventus…

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA LAZIO JUVENTUS APPROFONDIMENTI – Dopo la prima sconfitta in casa contro il Napoli, la Lazio deve tirarsi su le maniche ed affrontare, sabato prossimo alle 18, i Campioni d’Italia in carica della Juventus. Questi sono reduci dalla vittoria contro il Chievo e accoglieranno i biancocelesti i quali potranno contare sul rientro di Lulic e Leiva (oltre a Patric) dalle rispettive squalifiche. Difficile potrebbe invece rivelarsi il recupero del neo acquisto Valon Berisha che, a causa di una lesione muscolare alla coscia sinistra, potrebbe saltare anche lo scontro con i bianconeri.

I PRECEDENTI – Va detto che i precedenti tra Lazio e Juventus non sorridono particolarmente agli uomini di Allegri. Infatti, guardando agli scontri diretti fra i biancocelesti e i bianconeri della scorsa stagione, il team di Lotito inizia bene battendo Buffon e compagni nella sfida di Supercoppa Italiana che consegnò il titolo ai capitolini. 2-3 è il risultato finale siglato dal giovanissimo Murgia che, la scorsa settimana, ci ha tenuto particolarmente a ricordare quella partita. Il club di Formello rappresenta l’incubo dei piemontesi anche nel match di andata del campionato 2017/2018 vincendo per 2-1 ai piedi della Mole Antonelliana: non basta il vantaggio di Douglas Costa a frenare l’uragano Immobile che, con una doppietta, spazza via i bianconeri. Nel ritorno, però, è la zampata finale di Dybala giunta allo scadere a far tacere lo Stadio Olimpico.

I NEO ACQUISTI – È stata la sua estate. Considerato il colpo di mercato del secolo, non può che essere Cristiano Ronaldo uno dei giocatori chiave della squadra di Massimiliano Allegri. Le sue abilità e capacità aumentano, ancor di più, il livello tecnico della Juventus. In difesa, invece, è il ritorno (poco gradito dai tifosi) di Bonucci in bianconero, protagonista di uno scambio che ha portato Caldara e Higuain al Milan. Si torna così alla parziale ricomposizione, in coppia con Chiellini, della BBC. Ma non è l’unico arrivo. Vi è anche quello del terzino Cancelo, direttamente dall’Inter, e a centrocampo del turco Emre Can.

PROBABILE FORMAZIONE – Massimiliano Allegri, nella partita di sabato prossimo contro la Lazio, potrebbe confermare gli stessi undici titolari che hanno giocato contro il Chievo. Così il tecnico toscano si potrebbe affidare al 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali. In difesa, da destra verso sinistra, Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Centrocampo a due con Khedira e Pjanic. Quindi tridente offensivo composto da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa con Cristiano Ronaldo unica punta.

                                                                                                             F.G.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati