Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Parma, qualità ed esperienza che valgono il 7° posto

L’AVVERSARIA – Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio torna in campo contro il neo-promosso Parma…

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA – Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio torna in campo contro il neo-promosso Parma. La squadra di D’Aversa, nonostante al momento stia facendo i conti con alcuni infortuni, è in un momento di forma davvero molto buono, tanto da ricoprire in campionato la settima posizione.

PARMA – 13 punti in 8 gare, 7° posto in campionato a pari merito con Sassuolo e Fiorentina, e tanta qualità: il Parma di D’Aversa sembra tutto tranne una squadra neo-promossa. I crociati hanno pareggiato all’esordio con l’Udinese, perdendo la seconda con la Spal e la terza con la Juventus. Da lì è iniziato il decollo degli emiliani, che hanno trovato la vittoria contro l’Inter, contro il Cagliari, contro l’Empoli e il Genoa perdendo solamente con il Napoli. Il bilancio quindi parla chiaro: 4 vittorie e un pareggio, con sole 3 sconfitte: niente male per una squadra neo-promossa.

CALCIOMERCATO PARMA – La forza del Parma è dovuta sicuramente anche al mercato estivo, che ha portato in terra emiliana tanti giocatori, sia giovani che meno giovani, in grado di dare vitalità ed energia alla squadra. Tra i pali è arrivato Sepe, mentre in difesa i nomi che spiccano sono quelli di Bruno Alves e Massimo Gobbi, due giocatori esperti. A centrocampo sono arrivati Rigoni e Grassi, ma è in attacco la vera rivoluzione del Parma. In estate a rinforzare il reparto avanzato sono arrivati l’ex Roma Gervinho e l’ex Chievo Inglese. Dall’Inter è tornato Biabiany. In prestito proprio dalla Lazio invece è approdato in gialloblu Sprocati.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati