Lazio, attenta: il Rosenborg cercherà di bissare l'impresa del '96

Pubblicato 
martedì, 20/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA' - Vincere in Europa per tornare a sorridere. La sconfitta col Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca alla Lazio, ma le ha anche regalato una consapevolezza: la squadra c'è. A differenza delle altre batoste esterne subite contro Chievo e Napoli, stavolta la truppa di Pioli ha mostrato segnali di reazione incoraggianti. A questo, ora, va ad aggiungersi il trend positivo nelle sfide internazionali giocate davanti ai propri tifosi, dove la Lazio ha perso solamente una delle ultime 13 sfide (quella contro il Ludogorets del 2014, ndr).

PRIMA ASSOLUTA - Giovedì all'Olimpico la Lazio affronterà per la prima volta nella sua storia una formazione norvegese. Il Rosenborg, invece, vanta 14 precedenti contro squadre nostrane ed il bilancio è quasi impietoso: 14 incroci, 4 pareggi, 9 sconfitte ed una sola vittoria. Ma è proprio questa che lascia ben sperare i ragazzi di Ingebrigtsen visto che è arrivata proprio nel Bel paese: si tratta dello "storico" 1-2 inflitto al Milan nella nella fase a gironi di UEFA Champions League 1996/97. Dal canto loro i 'Troillongan' possono contare sul l'andamento esterno di questa stagione: i bianconeri, infatti, sono ancora imbattuti fuori casa (4 vittorie ed un pareggio). Giovedì saranno però chiamati alla prova del fuoco.

Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram