Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Lazio-Bologna, quanti duelli in scena all’Olimpico!

NUMERI E CURIOSITA’ – Pioli e Rossi portano dietro di sé una serie di sfide che vanno oltre alla singola gara…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – “Me lo sen­ti­vo che sa­reb­be an­da­ta così”, il commento a bruciapelo di Delio Rossi non appena conosciuta la prima giornata di campionato: ad aprire le danze sarà la sfida tra Lazio e Bologna, una gara senz’altro affascinante per i due tecnici, una sfida che nasconde molti duelli “sottesi”…

TUFFO NEL PASSATOLazio contro Bologna, Pioli contro Rossi: il destino ci ha sicuramente messo lo zampino questa volta. Il primo si è imposto nel grande calcio alla guida dei rossoblu, il secondo ha raggiunto l’apice della sua carriera alla guida dei capitolini. Ma sabato sera non ci sarà spazio per sentimentalismi: la Lazio non ha intenzione di sbagliare davanti ai propri tifosi e cercherà di iniziare il proprio campionato nel migliore dei modi. Tre punti sarebbero un ottimo viatico in vista dell’infuocata sfida di ritorno col Bayer Leverkusen in programma mercoledì in Germania. D’altro canto il Bologna vuole festeggiare nel migliore dei modi il ritorno nella massima serie e farlo con un successo di prestigio all’Olimpico sarebbe l’ideale. Però Rossi ha pochi motivi per sorridere quando incrocia la sua vecchia squadra: il  bilancio dice 11 precedenti, dove sono arrivate solamente 2 vittorie e ben 9 sconfitte. Decisamente meglio lo storico di Pioli contro il club felsineo: 6 incroci, 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

EMILIA CONTRO ROMAGNA –  Pioli contro Rossi è anche Emilia contro Romagna. Parmigiano il primo, riminese il secondo, in mezzo a loro una linea immaginaria che divide la regione settentrionale. Sabato sera per loro sarà quindi un “derby nel derby”. Per il momento la storia incorona l’attuale tecnico della Lazio: 6 scontri totali tra loro, con l’emiliano vincente in 2 occasione, a fronte di una sola sconfitta e 3 pareggi. Cosa vedremo sabato sera, l’allungo di Pioli o l’aggancio di Rossi?

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati