Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Marco Carnesecchi: il profilo del portiere preferito dai tifosi della Lazio

Pubblicato

il

lazio-carnesecchi-profilo-approfondimento-lazionewseu-news

LAZIO CARNESECCHI PROFILO APPROFONDIMENTO – “Quale portiere vorreste vedere tra i pali della Lazio nella prossima stagione?”. Questa è stata la domanda a cui, tramite una storia nel nostro profilo Instagram, abbiamo invitato i tifosi biancocelesti a rispondere. Il risultato è stato schiacciante. Quasi tutte le vostre preferenze sono andate, infatti, a Marco Carnesecchi. Perciò abbiamo deciso di presentare al meglio il profilo del giovane portiere di proprietà dell’Atalanta e ora in prestito alla Cremonese.

Lazio, chi è Marco Carnesecchi? L’approfondimento sul profilo del portiere

Carriera

Marco Carnesecchi nasce a Rimini il 1° luglio 2000 e cresce nelle giovanili della vicina Cesena. Nel 2017, ancora minorenne, viene prelevato dall’Atalanta che ne fa uno dei punti forti del proprio settore giovanile, tanto che al termine dei due anni di Beretti conquista il Campionato Primavera 2018-19. Agli albori della stagione 19/20 poi il Trapani, neo-promosso in Serie B, decide di puntare su di lui e lo porta in Sicilia per la prima esperienza nel mondo dei professionisti. Alla fine dell’anno le presenze saranno 33, inutili purtroppo a salvare una squadra che arriva terzultima e retrocede in Serie C. In estate torna alla casa madre, dove Gasperini e la ‘Dea’ decidono di tenerlo come terzo portiere dietro Gollini e Sportiello. Questo fino al 5 gennaio 2021, quando per il giovane portiere è tempo di un nuovo prestito, stavolta alla Cremonese, squadra dove milita tutt’ora.

Abilità tecniche

Dotato di un fisico statuario che sfiora i due metri d’altezza (1,91), Marco Carnesecchi è il prototipo del portiere moderno. Bravo con la mano di richiamo, portato e sicuro nelle uscite, nonché molto abile tra i pali, il numero uno di scuola Atalanta viene descritto dagli addetti ai lavori come un portiere già pronto ma con enorme margine per migliorare ancora. Anche nel gioco con i piedi, dove, a onor del vero, se la cava già da grande, forse perché iniziò l’avventura nel mondo del calcio come centrocampista per emulare il padre, prima di finire tra i pali e non uscirne più.

I numeri e le statistiche di Marco Carnesecchi

Stagione 2019/20 – TRAPANI

  • 34 presenze (33 in Serie B – 1 in Coppa Italia)
  • 53 gol subiti (52 in Serie B – 1 in Coppa Italia)
  • 7 clean sheet

Stagione 2020/21 – CREMONESE

  • 20 presenze (tutte in Serie B)
  • 18 gol subiti
  • 7 clean sheet

Stagione 2021/22 (in corso) – CREMONESE

  • 30 presenze (29 in Serie B – 1 in Coppa Italia)
  • 28 gol subiti
  • 10 clean sheet

Lazio, sarà Carnesecchi il portiere del futuro? Le ultime

Il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Maurizio Sarri guardano al futuro. Perciò, con Thomas Strakosha Pepe Reina in scadenza di contratto, una delle priorità in casa Lazio appare quella di rivoluzionare totalmente la porta biancoceleste. L’indiziato numero uno a diventare il prossimo portiere titolare rimane Marco Carnesecchi. Il portiere di scuola Atalanta, ora in prestito alla Cremonese, gode della stima di Maurizio Sarri che – come riporta Il Messaggero – dopo averne parlato con Gianluigi Buffon lo ha indicato alla società capitolina come suo preferito.

Daniele Izzo

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Lazio: rivoluzione tra i pali?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati