Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, col Genoa primato stagionale e record. E Luis Alberto…

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-GENOA-ESULTANZA

LAZIO GENOA NUMERI – Dopo l’amara sconfitta di San Siro, serviva un repentino cambio di rotta: così è stato, con un dominio assoluto all’Olimpico e la vittoria netta per 4-0 sul Genoa. Il primo gol stagionale di Milinkovic, la rete inaspettata di Radu, il graffio della Pantera Caicedo ed il poker calato da Ciro Immobilecon tanto di abbraccio finale a mister Inzaghi – hanno suggellato una domenica da incorniciare.

Lazio-Genoa, i numeri

La squadra vista in campo contro gli uomini di Andreazzoli è stata la migliore finora, almeno stando ai numeri di LazioPage. 24 i passaggi completati dai biancocelesti nell’area avversaria: è il primato stagionale. Il tasso di realizzazione (percentuale di gol ogni tiro fatto) del 26% è record delle ultime due stagioni, superando il 23% del derby 2018/19 terminato 3-0.

Luis Alberto

Menzione a parte merita Luis Alberto, autore di una gara sontuosa: con 30 passaggi offensivi completati, il Mago ha superato Criscito (14), e il compagno di squadra MilinkovicSavic, che ne ha realizzati 13. Lo spagnolo ed il serbo, dopo la scorsa stagione fatta di alti e bassi, sono tornati ad essere devastanti e trascinatori: che questo sia un punto di (ri)partenza.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati