Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio senza Matri e Morrison fa i capricci. I giovani: Tounkara conquista la B, Matosevic sogna Guerrieri

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

TORNA LA SERIE A – Notte di campionato per la Lazio di Stefano Pioli, in campo dopo il pesante 5-0 subito a Napoli. Per uscire dalla crisi la truppa biancoceleste ripartirà dal Genoa, vera bestia nera degli ultimi anni: una squadra partita male in campionato, che oggi ha svolto la rifinitura sui campi dell’Acqua Acetosa, a Roma. Lazionews.eu vi propone in un articolo tutti gli approfondimenti della nostra redazione sul match di oggi e seguirà la gara in diretta dallo Stadio Olimpico. In campo non ci sarà Matri (controlli in clinica per lui oggi), al suo posto tornerà a guidare l’attacco il serbo Djordjevic (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI).

MORRISON CAPRICCIOSO – “Ancora non parla una parola di italiano” così ieri mister Pioli in conferenza stampa ha spiegato le continue esclusioni di Ravel Morrison. Oggi l’inglese ha twittato in maniera ironica e sarcastica contro il mister, per poi scusarsi e dichiarare come non sia lui a gestire l’account (LEGGI QUI I TWEET DELL’INGLESE) Confusione e polemiche, con una costante: ancora una volta per lui, non parla il campo.

PAROLA AGLI EX – Gaffe clamorosa per Roberto Mancini, che imputato per bancarotta ha parlato della sua carriera e di quando, a parer suo, giocò “nella Roma e nella Lazio”. Per quanto riguarda i calciatori, in questi giorni non si parla che di Tounkara, ex Primavera già apprezzatissimo a Crotone dopo il primo gol in B. Il suo agente ha rilanciato: “La Lazio poteva tenerlo”. Parole importanti anche quelle di Lorik Cana, che dal Nantes rimpiange invece Djordjevic, per 6 anni attaccante gialloverde. Makinwa infine ha analizzato il momento Lazio, parlando del suo connazionale Onazi e di tanto altro: “La Lazio deve ricompattarsi. La Cina causò danni anche a noi”.

QUESTIONE DI SOLDI – Cina indigesta non solo per il risultato, ma anche per l’aspetto economico: Juve e Lazio non hanno ancora ricevuto i soldi promessi dall’organizzazione dell’evento. La Lazio, chiude comunque il bilancio con un utile di 5.8 milioni e un obiettivo: “La valorizzazione dei giovani”.

IL RESTO DELLE NEWS – Oggi Gabriele Sandri, tifoso laziale morto in quel tragico 11 novembre 2007, avrebbe compiuto 34 anni: “Nessuno ti dimentica, bambino mio” è il pensiero del padre. Il 23 settembre è ricordato anche sul filone sportivo: la Lazio di Maestrelli, ben 42 anni fa, cominciava il suo incredibile cammino verso lo scudetto. Matosevic, portiere della Primavera, ha invece parlato in serata dei suoi sogni: “Stiamo lavorando al 110%, andremo lontano. Voglio fare meglio di Guerrieri”. Il Veronese Halfreddson scalda già i motori in vista del match di domenica contro la Lazio: “L’obiettivo è tornare in campo e aiutare la squadra a vincere”, mentre intanto sale l’attesa per l’arrivo della Nazionale a Roma, dove gli uomini di Conte il 13 ottobre giocheranno la partita di qualificazione europea contro la Norvegia (QUI I PREZZI DEI BIGLIETTI)

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati