Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Inter, una classica di fine campionato. I precedenti all’ultima giornata sorridono ai biancocelesti

LAZIO INTER FINALE – Il calendario ha voluto che Lazio ed Inter, in lotta da inizio campionato, si giocassero l’accesso in Champions League all’ultima giornata di Serie A…

Pubblicato

il

LAZIO INTER FINALE – Il calendario ha voluto che Lazio ed Inter, in lotta da inizio campionato, si giocassero l’accesso in Champions League all’ultima giornata di Serie A. Le sfide tra Lazio ed Inter sono ormai diventate una costante del finale di stagione: è infatti dal campionato 2008/09 che le due squadre si affrontano nelle ultime 5 giornate di campionato. Quella di domenica sera sarà invece la quarta volta che le due compagini si sfideranno all’ultima giornata di campionato e i precedenti sono, fino ad ora, tutti in favore della Lazio. Il primo scontro è datato 1935 mentre ben più noto è il famigerato 5 maggio 2002 quando la Lazio, all’ultima giornata, sconfisse 4-2 la formazione interista infrangendo i suoi sogni scudetto. L’ultimo precedente risale alla stagione 2011/12 e anche in quel caso a trionfare fu la Lazio che, guidata da Reja, sconfisse i nerazzurri 3-1 con le reti di Kozak, Candreva e Mauri garantendosi un posto nella successiva Europa League. 3 precedenti e 3 vittorie, con l’auspicio di prolungare la serie positiva.

A.P.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati