LAZIO-LIVORNO. LA MOVIOLA. Buona gestione di gara da parte di PERUZZO. Corretti i cartellini. OK gli assistenti.

Pubblicato 
domenica, 15/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)

(getty images)

La MOVIOLA  a cura di Lazionews - La LAZIO incrementa il trend positivo nelle partite dirette da Sebastiano PERUZZO, portando a quattro, dopo il 2-0 di oggi inflitto al LIVORNO, i successi ottenuti con l'arbitro vicentino in campo. Partita tutto sommato ben gestita, con buone prove  anche da parte degli assistenti GRILLI e NICOLETTI. Vediamo al dettaglio le azioni salienti dal punto di vista disciplinare.

2' - Rischia EDERSON in un contrasto aereo con CECCHERINI: braccio largo da parte del brasiliano, ma senza cattiveria. Giusto non ammonire.

5' - RADU salta CODA con un dribbling a rientrare, il difensore amaranto lo atterra e viene ammonito. Corretta decisione da parte del direttore di gara.

12' - PAULINHO supera CANA con un sombrero, l'albanese si oppone con il fisico. L'arbitro non fischia, ma poteva starci il fallo.

21' - Tiro in porta dal limite dell'area da parte di SILIGARDI, si oppone BIGLIA, che nel rimpallo tocca involontariamente il pallone con il braccio. PERUZZO, giustamente, lascia correre.

30' - MBAYE viene redarguito dall'arbitro per un fallo su CANDREVA. Poteva starci il giallo.

31' - Dopo una serie di dribbling HERNANES si allunga il pallone e cade a terra all'ingresso dell'area di rigore. Il brasiliano viene ammonito per simulazione, ma la decisione appare troppo severa: giusto non fischiare il fallo, ma la caduta del fantasista biancoceleste è da attribuirsi ad una perdita di equilibrio.

38' - Ottima chiamata dell'assistente NICOLETTI, che rileva un fuorigioco millimetrico di CANDREVA.

42' - SCHIATTARELLA batte il calcio d'angolo posizionando il pallone al di fuori della lunetta: esecuzione irregolare, ma l'arbitro non fa ripetere.

43' - Giusta ammonizione per LUCI per fallo su RADU.

45' - Giusta ammonizione per SCHIATTARELLA, che stende RADU e protesta.

SECONDO TEMPO

48' - Brutto fallo di GRECO su EDERSON. Graziato l'ex romanista: ci stava il giallo.

55' - Altro intervento duro di GRECO su BIGLIA, e stavolta PERUZZO tira fuori, correttamente, il cartellino.

62' - CANDREVA prova a saltare VALENTINI, che si oppone con il corpo. L'ala biancoceleste protesta, ma l'arbitro vede bene e non concede il fallo.

66' - EMEGHARA prova ad andarsene in velocità, RADU lo trattiene e viene ammonito. Decisione corretta da parte del direttore di gara.

73' - DUNCAN entra duro in scivolata su KONKO. Colpisce anche il pallone, ma l'intervento è pericoloso e PERUZZO, saggiamente, mostra il giallo al livornese.

75' - Su calcio d'angolo, BIAVA colpisce di testa e BARDI manda sul fondo, ma né l'arbitro, né gli assistenti, vedono il tocco del portiere amaranto.

76' - HERNANES colpisce il pallone con la mano dopo un rimpallo, i livornesi protestano, ma la decisione di PERUZZO, di non assegnare il fallo, è corretta.

VOTO: 6,5

Giuliano Antonini

    

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram