Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Luis Alberto ha portato la magia in Serie A

Pubblicato

il

lazionews-luis-alberto-lazio

LAZIO LUIS ALBERTO – A Marassi, contro il Genoa, cominciò la bellissima storia d’amore tra Luis Alberto e la Lazio. Era il 15 aprile del 2017 e lo spagnolo, con un destro favoloso nonché suo primo gol laziale, regalava ai biancocelesti il pareggio per 2-2 al 91’. A distanza di tre anni, sempre su quel campo e contro quegli avversari, ma con il 10 sulle spalle e non il 18, il Mago ha messo in scena un altro dei suoi show di prestigio. Nel 3-2 contro i rossoblù, Luis Alberto è stato autore di una prestazione sontuosa con dei numeri da capogiro. 47 passaggi riusciti su 51, una media del 92%. Come un Harry Houdini con scarpette e completino, lo spagnolo ha fatto scomparire il pallone facendolo ricomparire dove voleva; ovvero sui piedi dei compagni di squadra e lontano dagli occhi increduli degli avversari. Passaggi che hanno portato anche alla creazione di 5 occasioni pericolose. Luis Alberto Romero Alconchel, ha portato la magnificenza della magia in Serie A; facendo appassionare ai suoi giochi di prestigio tifosi della Lazio e non. 

Lazio, i numeri di Luis Alberto contro il Genoa

Giochi di magia, ma anche tanta quantità per Luis Alberto contro il Genoa. Al di là dei passaggi andati a buon fine e dei 4 dribbling riusciti, lo spagnolo ha messo in campo anche tanto sacrificio. A Marassi, il Mago si è portato a casa la bellezza di 9 duelli vinti e 7 palle recuperate: numeri che lo pongono in cima alla classifica, tra i biancocelesti, in questa partita. Una prestazione da 8 in pagella dedica ai suoi tifosi e alla sua Lazio, ma anche a se stesso e a Luis Enrique: il c.t. della Spagna che il numero 10 laziale vuole far innamorare così da strappare la convocazione per i prossimi Europei. 

Emanuele Catone

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati