Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio macchina da trasferta…solo a metà

NEWS DEL GIORNO – Ottimi i pareggi fuori casa in Europa League, molto meno quelli in campionato…

Pubblicato

il

NEWS DEL GIORNO – Torna l’Europa League e i biancocelesti riaccendono l’interruttore guadagnando un ottimo 1-1 sul campo dello Sparta Praga. Andata degli ottavi di finale dunque positiva per i capitolini, che tra una settimana all’Olimpico partiranno dal piccolo vantaggio su cui poter contare grazie al gol messo a segno in trasferta. Come ad Istanbul la truppa di Pioli è andata in svantaggio ma non ha perso la testa, continuando a macinare gioco in cerca del pari. E ancora, esattamente come in terra turca, con un pizzico di convinzione in più avrebbe anche potuto completare la rimonta. Guai ad abbassare la guardia certo, ma quello dello Stadio Letna è un pareggio che lascia spazio ad un mezzo sorriso sul volto, tutt’altra cosa rispetto all’1-1 di Torino, deludente pari di soli tre giorni prima.

Sì, perché questa Lazio è macchina da trasferta…ma solo a metà. Per i biancocelesti in Europa arriva l’ennesimo risultato positivo stagionale, Biglia e compagni sono ancora imbattuti e l’aria internazionale sembra in grado di tirar fuori il meglio di loro. Tenendo in considerazione tutte le competizioni, per la formazione di Pioli quella della Generali Arena rappresenta la decima partita senza sconfitte in trasferta: non succedeva dal periodo a cavallo tra settembre 2002 e marzo 2003. Ma non è tutto oro quel che luccica: se i risultati utili consecutivi lontani dall’Olimpico sono 10, gli ultimi 7 sono pareggi, numeri mai visti negli ultimi 23 anni. Ottimi i pari alla Turk Telekom Arena e a Praga, molto più deprimenti quelli in campionato. Una macchina da trasferta solo a metà si diceva, che dà il meglio di sé sulle strade d’Europa.

Gian Marco Torre

Per le statische si ringrazia Lazio Page

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati