LAZIO SASSUOLO DALLA A ALLA… Z

Pubblicato 
domenica, 23/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LEDESMA sassuolo-lazio passaggio

 

LA PARTITA DALLA A ALLA Z – Domenica 23 febbraio alle ore 20.45 ritorna la Serie A. In occasione della sfida tra  LAZIO e SASSUOLO, partita valida per la 25esima giornata, ritorna la  rubrica di LAZIONEWS.EU LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.

A come ANDERSON, il giovane brasiliano ha sbagliato un rigore fondamentale contro il Ludogorets nella sfida di giovedì. Errore pesante per lui e per la squadra, soprattutto a livello psicologico. Deve trovare la forza di reagire e di mettere in campo tutta la rabbia accumulata in questa stagione da dimenticare e nell'ultima gara

B come BLOCCO TRAFFICO, La fascia del blocco del traffico di domenica sarà anticipata: lo stop sarà dalle 15.30 alle 19 e non, come di consueto, dalle 16.30 alle 20.30.

C come CANDREVA, questa volta, dopo aver giocato solo gli ultimi 30 minuti in Europa League, non ci sono dubbi: il turbo sulla destra parte titolare.

D come DIAS, il brasiliano ricostruirà la coppia centrale con Biava. Anche Konko torna titolare a destra, mentre Radu si riposiziona sulla fascia sinistra.

E come EMERGENZA, il Sassuolo arriva a Roma con tante assenze pesanti. Per la Lazio un motivo in più per credere nella vittoria.

F come FLOCCARI, l'ex attaccante biancoceleste torna a Roma con la maglia del Sassuolo, con il sogno di fare lo sgambetto ai compagni con i quali si allenava un mese fa.

G come GIACOMELLI, il direttore di gara di Lazio Sassuolo, nella sua carriera ha incontrato la formazione biancoceleste in sole due occasioni: una in Coppa Italia e una in Campionato (CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO).

H come HASHTAG, ormai la comunicazione passa sempre di più dai canali social e l'Hashtag #LiberalaLazio è quello più diffuso tra i tifosi biancocelesti pronti a protestare e contestare Lotito nella sfida contro il Sassuolo

I come INDISPENSABILI, la sconfitta in Europa League ha mandato un messaggio chiaro a Reja: la Lazio non può prescindere dai suoi big. Ecco perché contro il Sassuolo spazio a Klose, terza partita in sette giorni.

L come LULIC, sarà ancora in campo dal primo minuto il polivalente numero 19. Reja non ha nessuna intenzione di privarsi del suo miglior corridore.

M come MAURI, dopo il ritorno in campo nel derby e la rete a Catania, il numero 6 biancoceleste parte titolare contro il Sassuolo. Lo ha detto lo stesso Reja in conferenza stampa

N come NOVE, come il numero di sconfitte del Sassuolo nelle ultime 10 gare di campionato.

O come OLIMPICO, dopo i pochissimi tifosi presenti giovedì in Europa League, si prevede uno stadio Olimpico bollente con circa 40mila spettatori, pronti a contestare Lotito.

P come POSTIGA, se prima l'oggetto misterioso era Vinicius, ora è diventato Postiga rimasto ancora ai box. Il suo esordio si allontana di altri 15 giorni.

Q come QUATTRO-DUE-TRE-UNO, Reja torna a mettere in campo i suoi ragazzi con il modulo che al momento pare dia maggiore qualità al gioco della Lazio.

R come REMAKE, l'anno scorso dopo la sconfitta a Catania 4-0, la Lazio infilò una striscia lunghissima di risultati positivi che la lanciarono al secondo posto in classifica. Reja spera possa accadere lo stesso anche questa volta.

S come SASSUOLO, la prossima avversaria della Lazio ha la peggiore difesa della Serie A ed è la squadra che ha perso più partite in campionato.

T come TALENTI, BERARDI sta crescendo benissimo con il Sassuolo ed è forse l'unica nota positiva della stagione degli emiliani. Con Keita (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA) sono le sorprese della Serie A.

U come ULTIMA, come la posizione del Sassuolo in classifica. Un dato che dovrebbe far dormire sonno tranquilli alla Lazio, ma anche il Catania era ultimo in classifica eppure ha battuto i biancocelesti con un netto 3-1. La Lazio  dovrebbe aver imparato la lezione sicula: non guardare la classifica

V come VITTORIA, forse solo i tre punti potrebbero limitare le proteste dei tifosi biancocelesti previste nella contestazione di domenica sera.

Z come ZERO, come le scuse che avranno i biancocelesti. La contestazione promessa da tempo dai tifosi non deve essere una scusa per la prova della squadra di Reja che dopo due sconfitte di fila deve assolutamente tornare alla vittoria

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico


,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram