LAZIO, torna l'incubo KAKA'

Pubblicato 
mercoledì, 30/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

 

kaka milan 1

NUMERI E CURIOSITA' - Ogni giocatore ha una squadra che è la sua “vittima” preferita, ogni squadra ha la sua bestia nera... anzi rossonera. Mercoledì sera si disputerà MILAN LAZIO al “San Siro - Meazza” di Milano e i biancocelesti si ritroveranno contro uno dei giocatori che più “odia”, calcisticamente parlando, la squadra capitolina: KAKA’. Il centrocampista brasiliano, tornato al Milan proprio quest’anno, proverà a confermare quello che ha fatto di buono contro i biancoceleste nella sua “prima vita” milanese: 8 vittorie e 2 pareggi su un totale di 10 incroci. E ancora: in casa ha sempre vinto contro la LAZIO, e la squadra di Petkovic è la sua vittima sacrificale preferita: sono 5 i gol che le ha realizzato contro. Come se tutti questi dati non bastassero ecco un’altra statistica “da paura”: negli ultimi 3 incroci contro la LAZIO ha segnato 4 gol di fila trovando la rete ogni partita. Ma, alla fine, una buona notizia c’è per la LAZIO: KAKA’ non ha mai realizzato un gol contro MARCHETTI, un tabù che i biancocelesti sperano rimanga tale perché fermare KAKA’, che contro la LAZIO fa il “diavolo”, vorrebbe dire costruire una ottima base per provare a portare a casa un risultato positivo.

INCUBO MILAN
Ma il MILAN non è solo KAKA’, tra le sue fila annovera anche MATRI che ha realizzato 4 reti, tutte con la maglia del CAGLIARI, in carriera alla LAZIO, sua seconda vittima preferita dopo Roma e Napoli. Il MILAN, sopratutto a ‘San Siro’, è la bestia nera della LAZIO che non riesce a vincere dal 3 settembre 1989, grazie ad una autorete di Paolo Maldini. Negli ultimi 23 incroci successivi a quella vittoria di 24 anni fa ha pareggiato 9 volte e per 14 volte ha portato a casa la vittoria. Mercoledì sera la LAZIO ha davvero un bel po’ di tabù da sfatare.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram