Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO a RENZI: “Ci facciano fare gli stadi di proprietà”. MIHAJLOVIC criptico sul futuro, un BALLARDINI retrocesso conta gli squalificati

NEWS DELLA GIORNATA. Il presidente biancoceleste prova ad analizzare la piaga della violenza negli stadi: “Nelle curve finalità criminali”. La Serie A dà i verdetti per le retrocessioni, ancora tutto aperto per l’Europa…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA– Il day after della disfatta di ‘San Siro’ che ha spento in maniera rude e definitiva le speranze europee della Lazio è concentrato sul calciomercato, soprattutto quello in difesa. I nomi sono gli stessi, tra Hector Moreno e Ogbonna. Per i due difensori però la società biancoceleste dovrà fare i conti con la massiccia concorrenza che va delineandosi. Per il centrale messicano dell’Espanyol infatti, si sarebbe aggiunta anche l’Inter alla fila delle pretendenti, oltre a Fiorentina e Juve. Per l’ex Torino e nazionale azzurro addirittura l’Atletico Madrid di Simeone finalista di Champions avrebbe avviato dei sondaggi. Altri due giocatori che piacciono alla Lazio, come Paletta e Giovinco, sono molto appetiti sul mercato: Roma e Juve per l’italoargentino, l’Inghilterra per la ‘Formica Atomica’. Passando per il centrocampo arriviamo a Luca CIGARINI, centrocampista dell’Atalanta da tempo accostato ai colori biancazzurri, che ha lasciato una porta aperta sul futuro: “A Bergamo riesco ad esprimere il mio miglior potenziale. Poi vedremo. Molto simile in senso delle parole di Sinisa MIHAJLOVIC dopo la pesante sconfitta con il Napoli, comunque ininfluente: “La prossima settimana mi incontrerò con la società e valuteremo un po’ di cose, ambizioni e altro. Io sono felice qui alla Samp e c’è fiducia reciproca ma dobbiamo parlare”. 

I VERDETTI DELLA SERIE A- Una penultima giornata di campionato che ha decretato le tre retrocesse di quest’anno: sono Livorno, Bologna e Catania. Tutto da scrivere ancora per l’Europa League, con il Milan che cade a Bergamo e lo scontro diretto tra Torino e Parma che si chiude in parità. Nel prossimo match la Lazio ospiterà il Bologna all’Olimpico, con Ballardini che sarà costretto a rinunciare per squalifica a quattro pedine fondamentali. 

IL RESTO DELLE NEWS- Procede il cammino di preparazione e di avvicinamento alle Final Eight di giugno per la Primavera biancoceleste di Inzaghi, che ieri ha affrontato in amichevole la Lupa Roma. I gol di Palombi e Milani non bastano e la formazione neopromossa dalla serie D alla Lega Pro vince 6-2 al ‘Fersini’. Il presidente della Lazio Claudio LOTITO è tornato a parlare della questione relativa alla violenza negli stadi, ancora con toni aspri provando ad analizzare questa piaga: “E’ un fatto sociologico. Chi governa le curve ha delle finalità criminali. Renzi propone che le società di calcio paghino le forze dell’ordine? Siamo disponibili, ma ci facciano fare gli stadi di proprietà. Allora forse potremo decidere chi entra e chi no”.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati