Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito: “Arbitri di porta inadeguati. La moviola in campo è indispensabile”

Il presidente della Lazio favorevole ad un mezzo tecnico obiettivo che dia certezza nel giudicare…

Pubblicato

il

Dopo il silenzio di ieri, parla questo pomeriggio il presidente della Lazio Claudio Lotito entrando in Federcalcio per il Consiglio Federale.

“Ho sempre detto che i giudici di porta erano inadatti. Li ho sperimentati sulla mia pelle: in Europa League due anni un giudice di porta non dette un fallo evidentissimo su Zarate. Gli uomini non sono macchine e possono fare degli errori. Bisogna dare certezza del giudicato. La moviola in campo è indispensabile, così si evitano recriminazioni. Gli errori incidono in maniera determinante sul campionato: avere tre punti e non averli equivale a sei punti”.

SULLA GARA DI FIRENZE FIORENTINA

“La partita di Firenze l’hanno vista tutti, ma le valutazioni non spettano a me perchè sono un componente dell’organo istituzionale e le disquisizioni non vanno fatte a livello mediatico. Ma nel momento in cui qualche squadra fa appelli antecedentemente alla gara si creano poi condizioni di svantaggio nei confronti dell’avversario”. 

 MOVIOLA: MEZZO OBIETTIVO.

“Per evitare problemi e recriminazioni che fanno male alla credibilità del sistema occorre risolverli con un mezzo tecnico considerato da tutti obiettivo che dà maggiore autenticità alle scelte, non viziate da errori e condizionamenti psicologici. È inutile predicare valori dello sport basandosi sul rispetto dell’avversario e del merito, ci deve essere par condicio per tutti: il merito in campo non deve arrivare da un errore arbitrale”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati