LOTITO chiede a PETKOVIC e alla squadra una scossa contro il CAGLIARI. Intanto pensa al ritiro e al futuro del tecnico

Pubblicato 
venerdì, 25/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

lotito petkovic tare squadra

PETKOVIC IN BILICO, LOTITO PRETENDE UNA SVOLTA. Giornata dura quella di oggi per la LAZIO che si è ritrovata a Formello per iniziare a preparare la sfida fondamentale di domenica sera contro il Cagliari. Ma al di là dell'allenamento (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA) a cui non ha partecipato DIAS, ma nel quale si è rivisto CANDREVA recuperato per domenica, mentre KONKO tornerà in gruppo la settimana prossima (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO), la notizia del giorno è il duro colloquio che LOTITO ha avuto con l'allenatore e con la squadra. Il patron biancoceleste pretende una svolta, ha chiesto con ton duri a Petkovic di dare una scossa alla squadra e ha indicato i giovani come esempio, perché loro stanno mettendo in campo quella grinta che i "BIG" hanno perso almeno in parte. Così la sfida contro il Cagliari diventa un passaggio fondamentale e se non arriverà una buona prova e una gara all'altezza sono pronte già alcune forti decisioni: ritiro per la squadra e Petkovic sempre più in bilico che, stando alle INDISCREZIONI RACCOLTE IN ESCLUSIVA DA LAZIONEWS.EU, sente il fiato sul collo di DI MATTEO e REJA, pronti a prendere il suo posto. Ed ecco perché sarà loto interessante ascoltare le parole di Petkovic in conferenza stampa domani alle 14.30. Ma l'analisi sulla LAZIO probabilmente merita un approfondimento perché la crisi dei biancoceleste ha radici più profonde, coperte dalla vittoria della Coppa Italia (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

QUI CAGLIARI - Il CAGLIARI (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO) si prepara alla sfida di domenica contro la LAZIO con molti meno pensieri e con maggiore tranquillità rispetto ai biancocelesti. Oggi seduta mattutina in palestra e sul campo per esercitazioni tattiche e domani i sardi svolgeranno un altro allenamento mattutino prima di partire per Roma. Difficile pensare che il match possa finire in parità, non solo perché il pareggio manca da 7 anni, ma perché è pronto e a sfruttare l'onda lunga della vittoria ottenuta contro il Catania. Qualche dubbio di formazione per il duo in panchina PULGA-LOPEZ c'è, il ballottaggio principale riguarda l'attacco con Ibarbo, Pinilla e Sau (CLICCA QUI PER LEGGERE IL FACCIA A FACCIA CON KEITA) in lotta per 2 maglie da titolare.

LE VOCI: "PETKOVIC DEVE RIMANERE"
Tanti i commenti e le analisi di ex calciatori che parlano della situazione PETKOVIC, ma tutti sono piuttosto d'accordo: "PETKOVIC DEVE RIMANERE". Il più deciso di tutti è Pippo PANCARO: "PETKOVIC via? È un errore, serve tempo" (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE); sulla stessa lunghezza d'onda il pensiero di un altro ex terzino Francesco ODDO: "Sono contro le dimissioni di un allenatore. Sono cose da perdenti" (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI). Ancora più decise le parole di Ferraria, scopritore del tecnico bosniaco: “È vero che i risultati non sono soddisfacenti, ma la gente ha la memoria corta (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE). Arrivano a fine serata anche le parole di FERNANDO ORSI che spiega: «La colpa non è sua, ma dei "vecchi". I veterani devono assolutamente dare di più».

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram