Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO e REJA: weekend decisivo, ma su Candreva nessun dubbio: “Resta”

NEWS DELLA GIORNATA – Impazza il calciomercato, mentre i giovani di Inzaghi si preparano per il derby delle Final Eight…

Pubblicato

il

LOTITO-REJA – Continuano ad aumentare le voci che cercano di fare chiarezza sul futuro di Reja alla Lazio. Una cosa è certa: entro il weekend, probabilmente venerdì, ci sarà il tanto agognato incontro tra i due, vertice nel quale finalmente si farà chiarezza. Un futuro che potrebbe essere ancora del tecnico goriziano, ma prende vigore la candidatura di Donadoni, mentre oggi è stato accostato alla panchina anche Walter Zenga. Il presidente Lotito (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE) oggi è stato chiaro: “Entro la metà di giugno troveremo la soluzione. Bisogna ponderare i pro e i contro, non fare scelte avventate“. Da parte sua Reja dimostra sicurezza e tranquillità: “Al momento sono ancora l’allenatore della Lazio, ho un contratto ma a fine settimana abbiamo l’accordo con il presidente Lotito di vederci e di discutere insieme del futuro. Un euro sulla mia permanenza alla Lazio? Mi gioco anche più di un euro…”. Su una cosa sono d’accordo tutti e due i tesserati biancocelesti: CANDREVA non si muove dalla LAZIO. Intanto rimane forte la candidatura sulla panchina biancoceleste di Simone Inzaghi, allenatore della Primavera che domani sarà impegnata nel derby delle Final Eight contro la RomaPer confermare lo Scudetto vinto l’anno scorso, serve il miglior Tounkara che stamattina ha ‘usato’ la sua pagina facebook per diramare i convocati per la sfida di domani, giocatori confermati nel pomeriggio anche dalla società stessa.

CALCIOMERCATO LAZIO – Come detto poco fa, Lotito e Reja non hanno dubbi sulla permanenza di Antonio Candreva. Intanto le sirene parigine si stanno lentamente attenuando perché il PSG è ormai a un passo dall’acquisto di Hazard: se non andasse in porto l’affare, i dirigenti francesi potrebbero lanciarsi con decisione sul centrocampista di Tor de Cenci. Intanto il lavoro di Tare per ricostruire la difesa, visto l’addio di Biava e quello probabile di Dias, si dirige senza dubbi sulla coppia De Vrij- AstoriA raffreddare la pista ci hanno pensato i due direttori sportivi e tecnici dei due team. Quello del Cagliari ha sottolineato che sul giocatore ci sarebbero Roma, Lazio e Galatasary mentre il dirigente olandese Van Geel ha evidenziato che “Un club italiano ha fatto una proposta per De Vrij, che noi consideriamo inadeguata“, per poi aggiungere: “Non abbiamo necessità di vendere, ma capiamo che la volontà di alcuni giocatori potrebbe spingerli altrove”. Intanto per il momento nessuna offerta all’Empoli per il terzino Hysaj. Per Marchetti, invece, si muove l’Inter, ma solo nel caso di cessione di Handanovic.

BRASILE 2014 – Mentre continuano le polemiche sui convocati di Cesare Prandelli per la kermesse brasiliana, è lo stesso tecnico a fare chiarezza sugli spinosi casi di Rossi e Destro: “Ho deciso di portarlo nei 30 sebbene gli avessi specificato che non sarebbe stato tra i 30. Gli ho anche detto che era una decisione sofferta perché è un ragazzo straordinario. Gli ho ripetuto più volte: Beppe, non sei nei 23. A Destro avevo chiesto di fare la riserva e mi ha detto ‘Ci penso”. Poi ha dato la formazione dell’Italia in vista della sfida amichevole di domani sera contro il Lussemburgo, match nel quale partirà dal primo minuto Candreva. In dubbio Barzagli che non sta ancora del tutto bene, mentre è rientrato l’allarme Sirigu e Balotelli.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati