Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO prova a riavvicinare i tifosi con le parole e con il calciomercato. Blanc allontana Candreva dal PSG

NEWS DELLA GIORNATA – Crecco sta meglio ma tornerà in campo tra tre mesi, tanti nomi per la ‘nuova’ Lazio…

Pubblicato

il

LOTITO – Non si è mai visto un Lotito così attivo a livello mediatico, ma evidentemente è una scelta societaria per provare a riavvicinare il pubblico alla squadra. Anche oggi il patron biancoceleste ha rilasciata alcune dichiarazioni interessanti (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE)Mi auguro che con la nuova stagione le incomprensioni del passato possano risolversi. Lasciare lo stadio vuoto è una forma sterile di protesta. La Lazio ha bisogno di tutti per continuare a volare: dei conti in ordine, di progetti, e dei suoi supporter”. L’obiettivo è quello di riportare la Lazio in alto, a lottare per la Champions League con l’Europa League come obiettivo primario. Ma il patron continua ad avere un rammarico forte: “non essere riuscito a costruire un rapporto solido e di vicinanza con una parte della tifoseria biancoceleste, probabilmente quella più radicale e forse per questo più affiatata”.

CALCIOMERCATO – Proprio per provare a ricostruire questo rapporto, l0unica chance che ha è quella di lavorare bene sul mercato e costruire una rosa competitiva con un progetto da 35 milioni. Chiusi ufficialmente ieri gli affari riguardanti Candreva e Bastaora si punta soprattutto a migliorare la batteria dei difensori, provando ad averli a disposizione già nel ritiro estivo. Il primo nome rimane quello di Astoriche piace praticamente a tutte le Big italiane tranne la Juventus. Altri nome in difesa sono quelli di De Vrij e Ogbonna con Radu pronto a diventare leader della nuova difesa. Ma la Lazio non molla memento a centrocampo: piace sempre Bonaventura, il nome sputato ieri è quello di Ramirez, quello do oggi è  Lasse SCHONEtrequartista olandese in forza all’Ajax. In attacco il sogno è Gabbiadini, a metà tra Juventus e Sampdoria. Il destino dell’attaccante potrebbe essere deciso alle buste, se diventasse tutto bianconero potrebbe rientrare in un possibile scambio che coinvolge anche Candreva o Lulic. Intanto da Parigi arrivano le parole dell’allenatore del PSG, Laurent Blanc: Non l’abbiamo mai cercato CANDREVA, non c’è nulla. Cerchiamo giocatori con altre qualità“.

LE ALTRE NEWS – Luca Crecco si è sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della frattura della clavicola sinistra. Oggi il medico sociale della Lazio ha raccontato le condizione del giovane biancoceleste e ha voluto sottolineare: “L’intervento è andato bene, era una brutta frattura. I tempi di rientro?  Come abbiamo detto nel comunicato sono tre mesi”. Intanto l’ex talento della Primavera Federico Macheda ha augurato alla Lazio di tornare in Champions e raccontato le sue sensazioni sulla scelta di Pioli: “Con Pioli è stata fatta un’ottima sceltasperiamo che si riesca a migliorare la posizione della stagione passata. Io alla Lazio? Non ora ma in futuro mi piacerebbe”. Prosegue la riabilitazione di Ederson, giornata di allenamento divertente per il biancoceleste che si è allenato con Fiorello.

 Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati