LOTITO: "Siamo indisciplinati, non razzisti" Salgono a quota 4500 i tagliandi venduti per Lazio-Cagliari.

Pubblicato 
venerdì, 11/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

RITIRO 2013 conferenza stampa lotito 01

LE VOCI BIANCOCELESTI - Claudio LOTITO è tornato oggi a parlare sulla questione della squalifica del campo per cori discriminatori: “Sono convinto che l’80% di questi ragazzi anche quando fanno l’espressione di disapprovazione, al quale poi una comune interpretazione ha dato l’identificazione dell’atto razzista, non conoscono nemmeno la portata di quel gesto. Noi nella Lazio abbiamo tanti giocatori di colore e non mi sembra che vengano criticati”. (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI DI LOTITO).  Vladimir PETKOVIC è invece intervenuto  stamane alla presentazione del libro di Edio Costantini “Uno sport per l’uomo aperto all’assoluto” commentando il calcio odierno e lo spazio per i giovani:«Si potrebbe dare più supporto a questi ragazzi, soprattutto quando passano dalla Primavera alla prima squadra: la maggior parte sono stranieri, devono avere la possibilità di imparare la lingua, di continuare a crescere culturalmente, di essere occupati da questo punto di vista quando non hanno gli allenamenti. (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI PETKOVIC). Invece a Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto Brayan PEFREA: “Sono contento di stare qui alla Lazio è un club grande. I tifosi, i compagni e la dirigenza sono speciali, mi hanno aiutato anche nelle prime partite. Il calcio italiano è sempre difficile da affrontare ma credo che partita dopo partita prenderò maggiore confidenza". (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI DI PEREA)

QUI FORMELLO - Doppia seduta nel centro sportivo di Formello, nella seduta mattutina la squadra ha svolto soprattutto un lavoro atletico mentre RADU e KLOSE sono tornati sul campo. Durante la seduta pomeridiana il gruppo ha invece svolto prettamente un lavoro tecnico, si è rivisto NOVARETTI, mentre EDERSON ha preferito riposarsi a causa di un leggero fastidio alla caviglia. (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE CONDIZIONI)

MERCATO SS LAZIO - I rapporti tra il brasiliano HERNANES e la Lazio si raffreddano a causa della mancata firma per il rinnovo di contratto. Giorni fa il giocatore aveva chiesto di riparlarne dopo i Mondiali ma una sua scelta è attesa entro dicembre. XHAKA, impegnato stasera con la sua Svizzera contro l'Albania, da sempre seguito dal ds Tare, ora finisce nel mirino anche dell'Everton, il centrocampista del Borussia Moenchengladbach sarà quindi seguito da uno scout. La LAZIO punta DJORDJEVIC, attaccante del Nantes che si svincolerà in estate, non vorrebbe firmare il rinnovo per cui Tare continua a monitorarlo.

NAZIONALI - In campo cinque biancocelesti: LULIC, CANDREVA, MARCHETTI, CANA E BERISHA (CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Antoniomaria Pietoso e Federica Iocca

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram