Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Matri sbarca a Roma e si allena, la Nord protesta: “Non ci abboniamo”. Djordevic si rivede in gruppo

NEWS DELLA GIORNATA – E’ cosa fatta l’addio di Alfaro, che torna al Liverpool Montevideo. Cana: “Non rientravo nei progetti laziali”…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – All’indomani della chiusura del calciomercato la Lazio abbraccia il suo nuovo attaccante, Alessandro Matri. Il calciatore è sbarcato nel primo pomeriggio nella capitale ed è subito sceso in campo agli ordini di Pioli, ma il suo acquisto non ha lasciato contenti diversi tifosi laziali, tra cui la parte più calda del tifo. In serata presentata la lista Uefa per l’Europa League: rimangono fuori Patric e Braafheid (Qui l’elenco completo).

MATRI-DAY – Matri è sbarcato a Roma intorno alle 14 ed ha mostrato subito entusiasmo: “Sono felice di essere qui, ho voglia di fare bene“. Da Fiumicino si è recato subito a Formello, dove ha preso parte alla ripresa biancoceleste dopo la brutta batosta del Bentegodi. La Lazio è tornata al lavoro alle 18: Matri subito in gruppo e buone notizie per Djordjevic, che si rivede in gruppo. Buone nuove anche per Marchetti: “Obiettivo Udinese per il portiere e Djordjevic”, ha dichiarato il medico sociale Salvatori. Oltre ai tanti nazionali convocati con le rispettive selezioni, non ha preso parte all’allenamento Kishna, impegnato con l’Olanda Under 21: “La Lazio è la scelta giusta, so cosa vuole da me Pioli“, ha dichiarato soddisfatto in patria.

MERCATO CHIUSO, LE REAZIONI – In attacco la Lazio è alle prese con le defezioni di Klose e Djordjevic, ma la soluzione Matri non ha lasciato la Curva Nord tranquilla, che ha tuonato: “Non siamo soddisfatti del mercato, non ci abboniamo”. Mercato che anche quest’oggi ha visto un calciatore lasciare la capitale: Alfaro è stato inserito nella rosa del Liverpool Montevideo. Ha salutato anche Cana, approdato al Nantes: “Non rientravo nei progetti, qui per conquistare l’Europeo”. Capitolo rinnovi: sul caso Marchetti filtra ottimismo, anche se mancano alcuni dettagli, come ad esempio l’importante nodo sulla durata del prolungamento. Critico l’ex Colonnese: “Mercato non di altissimo livello, la Lazio deve fare chiarezza con i propri tifosi“. La nostra redazione ha poi analizzato il mercato laziale; voto finale: 5.5.

IL RESTO DELLE NEWS – Nella giornata odierna da Napoli sono provenute alcune parole che potevano scuotere due città: De Laurentiis sarebbe stanco del Napoli e avrebbe in mente di presentare un’offerta per acquistare la Lazio. La notizia però è stata prontamente smentita dal diretto interessato: “Sono campano, non scherziamo…”. Intanto, l’ex Rocchi prosegue la sua avventura in Ungheria: ha firmato per il Tatabanya. La Lega Serie A ha poi comunicato le date del quarto turno e degli ottavi di Coppa Italia: la Lazio debutta il 17 dicembre contro la vincente tra Atalanta e Udinese.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati