Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. EDERSON LAZIO, la prossima settimana l’incontro decisivo. Scopriamo il brasiliano

Il brasiliano vicino ai biancocelesti:” “La mia priorità resta il Lione, ma sono in contatto anche con alcuni club italiani tra cui la Lazio”…

Pubblicato

il

MERCATO. EDERSON LAZIO, la prossima settimana l’incontro decisivo. Scopriamo il brasiliano

Il centrocampista vicino ai biancocelesti:” “La mia priorità resta il Lione, ma sono in contatto anche con alcuni club italiani tra cui la Lazio”…

(getty images)

Sembra essere uno dei prossimi acquisti della Lazio. C’è chi dice sia il sostituto di Hernanes, in procinto di trasferirsi in Premier League; c’è chi dice venga a dare smalto e qualità in più, al fianco del Profeta, per il prossimo anno. Lui si chiama Ederson, gioca nel Lione ed è brasiliano: proprio come Hernanes. Ma cerchiamo di capire di più di questo talento da anni obiettivo del mercato capitolino.

Ederson Honorato Campos, noto semplicemente come Ederson, è nato a Parapuã, il 13 gennaio del 1986. Ha cominciato la sua carriera in Brasile al RS Futebol. Passato nel 2004 alla Juventude, ha giocato appena tre partite quando la stagione successiva, nel gennaio 2005, è stato acquistato dal Nizza, in cui è rimasto per tre anni e mezzo divenendo un punto fermo della squadra francese. Nel 2008 è passato all’Olympique Lione, squadra in cui milita tutt’ora. Fece il suo debutto nella vittoria 3-0 sul Tolosa entrando come sostituto al minuto 74. La sua prima realizzazione con la maglia dei francesi risale al 20 Settembre 2008, quando con una punizione trafisse il portiere del Le Havre. Ederson è un calciatore stile Hernanes, con classe, tecnica e anche forza fisica. Sa giocare la palla, ha una visione di gioco al di sopra degli altri e rappresenta uno dei maggiori pericoli del centrocampo del Lione. Non ha tanta confidenza con il gol se si pensa che in 73 gare con i francesi ne ha realizzati soltanto 11. In Nazionale Ederson, ha avuto molto successo con l’Under 17, quando nel 2003 vinse il campionato del Mondo di categoria in Finlandia. Non è stato però altrettanto fortunato con la nazionale maggiore. Una sola presenza, risale al 10 agosto 2010, amichevole con gli Stati Uniti, quando Menezes debuttò sulla panchina del Brasile. Era la stessa gara in cui il Profeta, tornò in Nazionale. Ederson entrò al 30’ del secondo tempo al posto di Neymar ma fu costretto a uscire dopo appena quattro minuti, sostituito da Carlos Eduardo, a causa di un infortunio.

Il centrocampista del Lione, in scadenza a giugno, partirà quasi sicuramente e stando alle sue ultime dichiarazioni, sembra sempre più vicino ai biancocelesti. “Ora il mio agente è in contatto con la Lazio e con un club brasiliano, ma io preferisco restare in Europa“, ha affermato. Secondo quanto scrive TuttoMercatoWeb è in programma per la prossima settimana un incontro tra le parti che potrebbe risultare decisivo. Su di lui c’è anche il Santos, ma la volontà di giocare ancora nel vecchio continente potrebbe favorire la compagine laziale, che di fatto pare aver bruciato la concorrenza.

A.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati