Napoli-Lazio, le statistiche parlano chiaro: si prevede un primo tempo infuocato!

Pubblicato 
domenica, 20/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA' - Dopo la parentesi europea, Lazio e Napoli sono pronte a rituffarsi in campionato. Con umori diversi però: i biancocelesti arriveranno al San Paolo con l'amaro in bocca per il gol beffardo subito a tempo pienamente scaduto col Dnipro; i partenopei invece viaggeranno sulle ali dell'entusiasmo per via della rotonda vittoria sul Bruges.

Nonostante questo domenica al San Paolo è prevista un primo tempo infuocato, almeno stando alle statistiche che le due formazioni hanno fatto registrare in queste prime tre giornate. La truppa di Sarri è abbonata alla partenze-razzo visto che 3 dei 5 gol totali sono stati messi a segno nel primo quarto d'ora di gioco; quella di Pioli invece è la formazione che ha messo a segno il maggior numero di gol nello spicchio 31'-45' di gara: 2 marcature. Un quarto che "piace" molto ai biancocelesti visto che i restanti 2 gol realizzati sono arrivati tra il 61° ed il 75°, ossia la porzione di tempo speculare.

Statistiche temporali a parte, le due squadre hanno una caratteristica in comune: quella di trafiggere le porte avversarie con conclusioni scoccate dall'interno dell'area. Sia Lazio che Napoli sono tra le prime in questa particolare classifica con 4 marcature. Riusciranno a mantenere questo trend anche domenica?

D.G.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram