CALCIOMERCATO

TOP PLAYER Piotr Zieliński, il raggio di luce del Napoli

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

TOP PLAYER PIOTR ZIELINSKI – Sfida spumeggiante al Diego Armando Maradona, giovedì 22 alle ore 20:45. NapoliLazio chiuderà la 32^ giornata di campionato e vedrà in campo due formazioni lottare per lo stesso obiettivo: un posto in Champions League. Sarà il primo dei due scontri diretti che attendono i biancocelesti in questa settimana. Il secondo sarà all’Olimpico contro il Milan. Al momento i giocatori di mister Inzaghi, sempre assente a causa del Covid-19, ce la metteranno tutta per portare a casa altri tre punti. Ma non sarà semplice. Il Napoli ha dei giocatori di qualità e sostanza: uno tra questi è Piotr Zielinski.

Piotr Zieliński, qualità e tecnica

In vista del big match, la presenza di Piotr Zielinski è più che garantita e probabilmente la sua prestazione risulterà determinante per l’andamento della partita. Sì, perché è lui a tenere le redini del centrocampo. Da sempre acclamato e visto come una delle punte lucenti della rosa partenopea, il suo talento è stato spesso messo in discussione. Si è spesso parlato del centrocampista polacco come un calciatore con una grande vocazione ma non in grado di sfruttarla. Il covid-19 di certo, quest’anno, non ha aiutato il numero 20 partenopeo, costretto a restare fuori dal campo. A prescindere da ciò, Piotr ha tutto quello che un centrocampista offensivo deve avere. Dal tiro dalla distanza agli inserimenti, fino ad arrivare a dei passaggi smarcanti e tanto sacrificio, quando si tratta di aiutare la squadra lui c’è. Da luce al Napoli, una brillantezza che pochi club in Serie A hanno al momento. I numeri parlano chiaro: 47 tiri nello specchio, 6 gol e 7 assist in 29 partite. Delle volte sottovalutato, Zieliński darà filo da torcere alla Lazio e ai suoi giocatori.

di Francesca D’Amato

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI