Nel giorno di BERISHA, PETKOVIC mischia le carte e prova CAVANDA a sinistra. FELIPE ANDERSON vola verso l'esordio con il CHIEVO, che stende la rispettiva Primavera

Pubblicato 
venerdì, 13/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Ritiro Fiuggi Felipe Anderson 00

NEWS DELLA GIORNATA - Si avvicina la sfida contro il CHIEVO, in programma domenica alle ore 15, e la Lazio si sta preparando al meglio tra le voci biancocelesti e le voci di mercato che non si placano mai.

QUI FORMELLO A meno di 72 ore la preparazione per il match contro il CHIEVO entra nel vivo. La Lazio si è allenata nel pomeriggio al campo FERSINI per preparare la sfida contro i veneti. PETKOVIC, che dovrà rinunciare a RADU, ha riabbracciato tutti i nazionali, dopo che ieri si erano uniti al gruppo. Assenti giustificati Biglia e Gonzalez, il tecnico di Sarajevo ha provato diversi assetti difensivi: test sia per la difesa a tre che a quattro, con Cavanda terzino sinistro. Felipe Anderson ha svolto tutta la sessione con la squadra alle spalle dell'unica punta: il brasiliano è carico e si candida per un posto da titolare. Appuntamento domattina alle ore 10.oo per la sessione mattutina di allenamento a Formello.

SCULLI E BIAVA IN PAIDEIA - E' inziata questa mattina la seconda avventura di Giuseppe SCULLI con la maglia della Lazio. L'attaccante calabrese questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito in Paideia e nel pomeriggio ha ripreso ad allenarsi a Formello. Sempre in mattinata, un po' a sorpresa, è arrivato in clinica anche Giuseppe BIAVA che si è sottoposto ad accertamenti per qualche noia muscolare, ma le sue condizioni non preoccupano.

LAZIO-CHIEVO - Domenica potrebbe essere finalmente la volta di FELIPE ANDERSON. Il suo agente ha rivelato: "E' pronto e domenica andrà in panchina. Si è inserito alla grande e vuole dimostrare tutto sul campo ". Anche Stefano Di Martino non vede l'ora di vederlo in campo: "E'abile e arruolato". Una sfida che storicamente non sorride ai biancocelesti che sono riusciti a battere i gialloblu all'Olimpico solo una volta nella loro storia (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL'AVVERSARIA). Proprio sull'argomento si è espresso Fabio MORO, ex difensore dei veneti, che ha commentato: "IL CHIEVO è una squadra che si esprime meglio in trasferta, ma la LAZIO è di un'altra pasta". La gara sarà diretta da Gianpaolo CALVARESE di Teramo. Per entrambe le squadre si tratta della terza sfida con l'arbitro abruzzese e senza sconfitte (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO OCCHIO AL FISCHIETTO). Nel pomeriggio, intanto, i clivensi hanno affrontato in amichevole la rispettiva formazione Primavera: risultato un eloquente 8-0 per i "grandi" con Paloschi e Thereau sugli scudi. Dainelli non ce la fa e rischia seriamente il forfait.

LE PAROLE IN BIANCOCELESTE - Ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio Mamadou TOUNKARA. Il giovane attaccante biancoceleste è tornato sullo scudetto Primavera e sui sogni per la nuova stagione: "Un'emozione unica vincere dopo le final eight. Per me è stato tutto unico. Adesso voglio lavorare sodo e quest'anno voglio fare 25 gol e ercare di bissare il tricolore" (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI)L'ex Barcellona sogna anche la prima squadra e di ritagliarsi uno spazio importante. Stesso augurio che ha anche GREGUCCI che sempre alla radio biancoceleste ha dichiarato: "Yilmaz sarebbe stato un bel colpo, ma adesso spazio ai giovani". Nonostante la partenza zoppicante, MAGGIO non si fida della LAZIO e la inserisce tra le pretendenti allo scudetto: "Se lo giocherà con Napoli, Juve, Inter, Milan, Fiorentina e Roma". 

IL MERCATO BIANCOCELESTE - Nonostante si sia chiuso il 2 settembre non si spengono le voci di mercato. A parlare oggi è stato Valeri BOJINOV. L'attaccante, accostato alla Lazio, ha parlato del suo momento delicato dopo che lo Sporting Lisbona gli ha rescisso il contratto: "Il club non si è comportato bene con me, ho tre anni di contratto e combatterò per rispettarli". Intanto, dopo che è sfumato Burak YILMAZ, potrebbe essere Alfred FINNBOGASON il prescelto dalla Lazio come rinforzo per il mercato di gennaio. Dopo tante lusinghe sembra che i biancocelesti possano provare l'assalto a gennaio. Intanto PREZIOSI blinda Alberto GILARDINO: "E' un punto di riferimento della Nazionale e non si muove".

LE ALTRE NEWS - Domani si riunirà il consiglio di LEGA in via Rosellini, mentre intanto ABETE rivela: "Sono juventino, ma adesso penso solo alla carica e conto 29 scudetti". Intanto TACCONI tesse le lodi di BUFFON e boccia MARCHETTI: "Gigi è unico. Federico ormai ha 30anni, gli preferisco AGAZZI". ZEMAN potrebbe tornare presto in panchina. La REPUBBLICA CECA starebbe pensando di affidargli la guida tecnica della Nazionale. Ottime notizie arrivano dalla biglietteria: superata quota 22.000 abbonamenti in campionato a meno di 24 ore dalla chiusura della campagna. 1200 tessere per l'Europa League, 4600 biglietti venduti per il derby.

Antoniomaria Pietoso e Renato Boschetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram