Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Nel ritiro di Formello, Pioli studia la Lazio anti-Dnipro. E scaccia il fantasma di Petkovic

NEWS DELLA GIORNATA – Milinkovic-Savic e Keita in rampa di lancio. Spunta Varela per la difesa…

Pubblicato

il

IN PUNIZIONE A FORMELLO – Un dato potrebbe spiegare la crisi della Lazio: primi tempi da horror e molti dei gol arrivati proprio dai subentrati nella ripresa (LEGGI QUI). Pioli deve invertire presto la rotta per non ripercorrere la tortuosa strada di Petkovic, che ha portato il tecnico bosniaco al fallimento dopo la gloria della prima stagione. Intanto a Formello inizia il ritiro punitivo, con una doppia seduta. La Lazio fatica sotto il sole di Formello per ritrovare quell’alchimia che l’aveva portata in alto nella scorsa stagione. E’ la scelta giusta? Ve lo abbiamo chiesto nel nostro sondaggio (VOTA QUI). Intanto la squadra ha lavorato in mattinata su esercitazioni tecniche e possesso palla, mentre nella fase tattica nel pomeriggio: all’orizzonte c’è il Dnipro.

A CACCIA DELL’EUROPA – L’Europa League come medicina per ripartire. Ne parlerà domani mister Pioli, insieme ad un giocatore, nella conferenza stampa della vigilia, in programma alle 15.30 nel centro sportivo biancoceleste. Due ore dopo, all’Olimpico il collega Markevych presenterà il Dnipro: entrambi gli appuntamenti saranno seguiti dai 15′ minuti di allenamento aperti ai media, Lazionews.eu seguirà tutto in tempo reale. Per gli ucraini è l’ultima chiamata, servono 3 punti per sperare ancora nella qualificazione, ma mancherà capitan Rotan (LEGGI ZOOM AVVERSARIA). Sugli altri campi da segnalare una novità per Bruges-Napoli: si giocherà a porte chiuse per l’allarme terrorismo che sta scioccando il Belgio.

PAROLA AI GIOVANI – Keita esce allo scoperto e spiazza tutti: “Giocherò per il Senegal. Lazio? Continuo la mia crescita”. Il calciatore ha il doppio passaporto, ma quello spagnolo tarda ad arrivare e lui sembra stanco di aspettare. Milinkovic-Savic invece conferma tutta il suo entusiasmo verso i colori biancocelesti attraverso le parole dell’agente: “Sergej è felice, rimarrà a lungo alla Lazio”.

IL RESTO DELLE NEWS – Il giudice sportivo fermerà Gentiletti per un turno di campionato (contro l’Empoli), mentre entra in diffida Biglia. Stessa sorte per i due Primavera Germoni e Murgia, che si aggiungono alla lista dove era presente già Folorunsho. In giornata spunta una news di mercato: Fernando Varela, difensore capoverdiano della Steaua Bucarest piace alla Lazio. L’allenatore del club apre ad ogni possibilità: “Se arrivasse l’offerta giusta…”. Nell’Accadde Oggi vi abbiamo raccontato il 24 novembre 2001: Liverani con un colpo di classe stese la Juventus.

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati