A Formello le prove anti-Inter: si rivedono Immobile e Lukaku. Tare a caccia del nuovo De Vrij, Buffon dà l'addio

Pubblicato 
giovedì, 17/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Giovedì 17 maggio, è il giorno dell'annuncio dell'addio al calcio da parte di Gigi Buffon: il capitano della Juventus e della Nazionale lascia i colori bianconeri dopo aver dominato in Italia negli ultimi sette anni, senza aver vinto la Champions ma con il Mondiale del 2006 a suggellare una carriera vissuta sempre da 'numero uno'. In casa biancoceleste si ricorda oggi un Lazio-Brescia del 2003: la vittoria dei ragazzi di Mancini permise l'approdo alla massima competizione europea.

LAZIO-INTER - Un traguardo che spera di agguantare anche la Lazio dei giorni nostri: a Formello continuano i preparativi in vista della scontro diretto di domenica sera contro l'Inter. Buone notizie per Inzaghi che vede tornare in campo sia Immobile che Lukaku per 45 minuti nel test contro la Primavera: l'attaccante ha segnato anche un gol ma poi ha rimediato un pestone che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco. Sui social, però, è lo stesso Ciro a tranquillizzare sulle sue condizioni. Intanto lo stadio 'Olimpico' si prepara ad accogliere oltre 65mila spettatori: ad arbitrare la partita sarà il signor Rocchi della sezione di Firenze, al VAR Irrati. In casa Inter l'unico dubbio riguarda le condizioni di Gagliardini: il centrocampista farà di tutto per esserci, altrimenti è pronto a sostituirlo Vecino. Aldo Serena, ex nerazzurro, ha detto la sua sull'esito del match.

CASO DE VRIJ - Oltre al recupero degli infortunati, in casa Lazio continua a tenere banco il caso De Vrij: il giocatore olandese deve giocare contro l'Inter oppure no? A favore del 'SI' si sono pronunciati Sosa, il conduttore Amadeus e l'ex ct della nazionale albanese De Biasi mentre sul fronte del 'NO' troviamo l'ex Marchegiani e Garlini. La decisione finale, però, spetta ovviamente ad Inzaghi che nei prossimi giorni parlerà con il suo giocatore per decidere quale sia la soluzione migliore per il bene della Lazio.

CALCIOMERCATO - La qualificazione o meno alla prossima Champions League condizionerà inevitabilmente anche la prossima sessione di mercato, ormai alle porte. La Lazio continua a seguire diversi giocatori per rimpiazzare il partente De Vrij: a Tare piace molto il difensore del Porto Marcano ma anche il rumeno Tosca è un profilo che interessa. Il sogno, però, rimane un giocatore attualmente nella rosa del Milan. Voci di mercato chiamano Leiva ma la Lazio alza il muro: in casa City arriva la notizia del rinnovo di Guardiola sino al 2021.

LE ALTRE NEWS - Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco hanno fatto visita ai bambini ricoverati all'ospedale 'Bambino Gesù: il tecnico biancoceleste ha messo anche all'asta una maglia per beneficenza. Luis Alberto e Caceres si godono gli 'Internazionali' di tennis al 'Foro Italico', la Nazionale U17 ha raggiunto la Finale dell'Europeo di categoria. Dall'Argentina arriva la notizia di un super gol dell'ex laziale Zarate, Immobile è stato inserito dall'UEFA nella formazione 'top' della competizione. Chiudiamo con un link dove potrete trovare tutti gli impegni in programma il prossimo weekend per le giovanili biancocelesti, dalla Primavera ai Giovanissimi.

Marco Barbaliscia

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram