A Formello senza i Nazionali ma con un super Caicedo, Lukaku vicino al rientro e al rinnovo. Ventura riparte dal Chievo

NEWS DELLA GIORNATA – Mercoledì 10 ottobre, la Lazio è tornata a faticare in quel di Formello priva, ovviamente, dei giocatori impegnati con le Nazionali. Mentre il campionato resta fermo, gli staff tecnici lavorano per far trovare la condizione migliore a tutti i componenti delle rose. Tra prime sedute di allenamento e panchine di Serie A che saltano, andiamo a riassumere, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti gli aquilotti.

LAZIO – Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Inzaghi, la Lazio ha ripreso ad allenarsi a Formello. Assenti Luis Alberto, Lukaku e Durmisi, in grande spolvero Caicedo. Con il laterale belga che dovrebbe tornare a disposizione nei prossimi giorni, l’allenatore biancoceleste potrebbe varare nuove alternative per il centrocampo. Chi non si tocca, invece, è Acerbi, perno inamovibile della difesa laziale. Mentre la Lazio aspetta il verdetto della UEFA su Correa, il presidente Lotito può festeggiare l’ennesimo bilancio chiuso all’attivo ma ci sono delle spese da limitare. E un brindisi se lo meritano anche Edy Reja e Julio Cruz che oggi compiono gli anni. Infine una classifica stilata dal CIES ci informa su quanto i giocatori della Lazio siano “fedeli” alla maglia.

DICHIARAZIONI LAZIO – Con il campionato in sosta, giornalisti ed esperti di calcio si concentrano sui commenti di quanto accaduto nello scorso weekend di Serie A. Mentre Galeazzi si dice soddisfatto della Lazio vista contro la Fiorentina, il giocatore viola Benassi torna su un episodio della partita. In giornata hanno parlato anche l’ex Stendardo e Milan Skriniar, già proiettato al match di lunedì 29 ottobre contro i biancocelesti. Intanto si è svolta oggi un’importante celebrazione al ‘Lazio Club Nepi’.

LE ALTRE NEWS – Giorno di ufficialità in Serie A: l’ex ct Ventura è il nuovo allenatore del Chievo, Preziosi caccia Ballardini e richiama Juric sulla panchina del Genoa. Bufera in Belgio per un possibile episodio di calcio-scommesse, il Milan è vicino a chiudere per un ex obiettivo biancoceleste. Infine ci proiettiamo verso Parma-Lazio presentando una ‘top11‘ di doppi ex da stropicciarsi gli occhi!

Marco Barbaliscia

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.