Empoli-Lazio, arbitra Orsato. Prove tattiche per Inzaghi, si rivede Berisha. Rinnovo con clausola per Sergej, -3 punti al Chievo

Pubblicato 
giovedì, 13/09/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Giovedì 13 settembre, continua la preparazione della Lazio in vista della trasferta di domenica prossima ad Empoli. Mentre la squadra lavora sul campo, la società ha il suo da fare per gestire le situazioni dei rinnovi di alcuni calciatori. Ma, come di consueto, andiamo a riassumere tutte le notizie di oggi sul mondo biancoceleste.

EMPOLI-LAZIO - La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello per iniziare le prove tattiche in vista della sfida di Empoli. Mister Inzaghi tiene ancora le carte coperte ma molto probabilmente si andrà verso la conferma degli undici visti in campo contro il Frosinone. L'unico dubbio è in difesa: chi affiancherà Acerbi e Radu? Al momento in vantaggio c'è Wallace, ma Bastos e Caceres insidiano il brasiliano. L'ex allenatore dei toscani Gigi Cagni è convinto che sarà una partita combattuta, mentre Caputo promette che la squadra giocherà per il proprio mister. Fronte Empoli: due giocatori potrebbero recuperare per la sfida ai biancocelesti ma intanto Andreazzoli si concentra sull'aspetto motivazionale. Prima comunicazione ufficiale del match: a dirigere la gara sarà il signor Orsato di Schio, al VAR Pairetto.

LAZIO - Simone Inzaghi si gode un ritrovato Murgia: il giovane, fresco di gol con la Nazionale U21, si dice pronto al match di campionato contro l'Empoli. Chi, invece, partirà titolare sarà Luis Alberto: lo spagnolo è concentrato solo sul campo e non pensa al rinnovo. Rinnovo che resta un argomento caldo per Milinkovic: il serbo, che ha parlato in patria, potrebbe prolungare il suo rapporto con la Lazio inserendo una clausola rescissoria. Il dott. Rodia ha parlato della gestione degli infortuni durante la stagione, l'ex attaccante della Nazionale Luca Toni ha invece commentato le prestazioni di Immobile. Non solo Empoli-Lazio: nel weekend prenderà il via anche il campionato Primavera.

CALCIOMERCATO - Tempo di tuffi nel passato per Stefan De Vrij: il difensore nerazzurro è tornato a parlare di Lazio e del suo trasferimento all'Inter. Mentre Wesley sarebbe potuto approdare in biancoceleste, l'attaccante brasiliano Tabata vuole fortemente raggiungere la capitale e spera, un giorno, di poter fare coppia con Immobile. L'ultimo giocatore a lasciare la Lazio è stato Oikonomidis: il ds del Perth Glory commenta la scelta di acquistare il giovane australiano.

LE ALTRE NEWS - La FIFA pensa a modificare le regole sui prestiti: qualora dovessero essere posti dei limiti, questa è la situazione attuale della Lazio. La Lega ha comunicato la data del recupero di Sampdoria-Fiorentina: i tifosi blucerchiati, però, non intendono andare allo stadio. Ufficiale: tre punti di penalizzazione al Chievo per la vicenda sulle plusvalenze. Infine, chiudiamo con una curiosità: dopo il Bari, Aurelio De Laurentiis potrebbe acquistare un'altra squadra.

Marco Barbaliscia

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram