Lazio-Galatasaray, 3-1. L'Olimpico si conferma amico, i biancocelesti volano agli ottavi (FOTO)

Pubblicato 
giovedì, 25/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 6 minuti

LAZIO-GALATASARAY - La Lazio esce con un buon risultato dalla Turk Telekom Arena: infatti grazie al pareggio ottenuto con il Galatasaray, i biancocelesti rimangono imbattuti in Europa League, acquisendo maggiore fiducia per affrontare la partita di ritorno prevista domani all'Olimpico alle ore 19:00. La squadra di Pioli in trasferta ha fatto sicuramente la partita creando maggiori occasioni, ma a sbloccare il match sono stati i padroni di casa: infatti al 12' Sabri Sanoglu sigla il gol del vantaggio per la squadra di Denizli, ma risponde Milinkovic-Savic di testa che pareggia i conti. Gli ospiti di Instanbul si ritrovano spesso vicini al gol del raddoppio, ma dall'altra parte riscontrano un Muslera molto attento. Ora entrambi le squadre si giocano la qualificazione all'Olimpico, ma i biancocelesti hanno il pronostico a loro favore. L'Europa resta ormai l'obiettivo primario di Pioli e i suoi ragazzi.

LAZIONEWS.EU SEGUE L'EVENTO DALLO STADIO OLIMPICO 

con Gian Marco Torre

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Konko, Mauricio, Bisevac, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Matri (70' Klose), Lulic (57' Candreva). All. Pioli. A disp. Berisha, Hoedt, Basta, Cataldi, Mauri, Candreva, Klose.

Indisponibili: de Vrij, Gentiletti, Kishna, Morrison
Squalificati: Keita
Diffidati: Parolo, Hoedt

GALATASARAY (4-2-3-1) - Muslera; Denayer, Chedjou, Balta, Carole; Donk (85' Kisa), Inan; Sarioglu (66' Bulut), Sneijder, Öztekin (76' Adin); Podolski. All. Denizli. A disp. Gonen, Kisa, Bulut, José Rodriguez, Kaya, Gunter, Adin.

Indisponibili: Altintop, Gumusm, Camdal, Sinan
Squalificati: nessuno
Diffidati: Donk, Adin

ARBITRO: Bezborodov (Russia)
ASSISTENTI: Golubev e Gavrilin
IV UOMO: Danchenko
ADDIZIONALI: Eskov e Fedotov

Marcatori: 59' Parolo (L), 61' Felipe Anderson (L), 62' Oztekin (G), 73' Klose (L).
Note. Ammoniti: -

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO 

90+3' Termina qui all'Olimpico. La Lazio batte il Galatasaray e vola agli ottavi.

90+2' Occasionissima per la Lazio, Candreva non la sfrutta. L'esterno romano si presenta a tu per tu con Muslera e prova a dribblarlo, ma il suo tentativo si spegne contro i guantoni del portiere in uscita bassa.

90' Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.

89' Podolski prova ad impensierire Marchetti tentando di farsi spazio in area con un doppio controllo di testa. La palla finisce docile tra le braccia dell'estremo difensore.

87' Sneijder mette in rete dalla distanza a gioco abbondantemente fermo. Applausi sarcastici del pubblico, l'arbitro lo grazia.

85' Terzo ed ultimo cambio del Galatasaray. Entra in campo Bilal Kisa in sostituzione di Donk.

84' Altra punizione dalla distanza, stessa posizione della precedente, stavolta calcia Inan. Il turco centra la porta ma Marchetti è bravo a distendersi sulla sua destra.

81' Punizione dai trentacinque metri per il Galatasaray. Da posizione centrale Sneijder cerca direttamente la porta, ma il suo tiro finisce alle stelle.

76' Altro cambio per i turchi: lascia il campo Oztekin e Adin prende il suo posto.

73' GOOOOOOOOOOOOLLL!!! KLOSEEEEEE!!! Il tedesco appena entrato ci metto lo zampino e sigla il 3-1. primo gol stagionale in una delle gare fin qui più importanti. Il numero 11 ha sfruttato al meglio un assist di Radu dalla sinistra.

71' Subito pericolosissimo il tedesco che caparbiamente conquista palla e arriva a tu per tu con Muslera, da terra calcia per la seconda volta ma Denayer salva a porta sguarnita.

70' Secondo cambio per la Lazio: Entra Miro Klose in sostituzione di Matri.

69' Lancio lungo sulla destra per Sneijder, l'olandese viene colto in fuorigioco e si lamenta molto con l'arbitro.

66' Cambio Galatasaray. Denizli mette dentro Bulut in sostituzione di Sarioglu.

62' Accorcia le distanze Oztekin, che sfrutta un movimento sbagliato della difesa biancoceleste.

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! GOL GOL GOL!!! Incredibile raddoppio della Lazio!!! Felipe Anderson, Felipe Anderson, Felipe Anderson. Il brasiliano raccoglie un assist di Matri, lanciato in profondità da Candreva e deve solo mettere in rete- 

59' GOOOOOOOOOOOOOLLL!!! GOL GOL GOL!!! Colpisce ancora da calcio da fermo la Lazio! Corner battuto dalla destra, Parolo anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Muslera. Vantaggio biancoceleste.

57' Primo cambio per i biancocelesti. Esce Lulic, entra Candreva!

56' Clamoroso palo di Matri! Splendida serpentina di Biglia che dalla trequartita arriva al limite e lancia in profondità Matri, tutto solo l'attaccante colpisce il palo con un diagonale con Muslera fermo a guardare.

Biglia

55' Accelera il Galatasaray che torna a proporsi nell'area laziale con uno scambio tra Ozlekin Sabri Sanoglu, la palla finisce sul fondo dopo un controllo sbagliato da quest'ultimo.

54' Matri prova a sorprendere Muslera dai 40 metri ma il suo pallonetto non prende quota e finisce dritto tra le braccia del portiere.

51' Ancora un brivido per la Lazio in questo inizio di secondo tempo: la palla arriva in area a Sabri Sanoglu che con il destro crossa teso al centro. Il traversone attraversa tutta l'area e si spegne sull'out opposto.

48' La Lazio sfonda ancora dalla parte di Felipe Anderson: il brasiliano arriva al cross ma il suo traversone è deviato in angolo.

47' Galatasaray subito pericoloso, dopo una discesa sulla destra Ozlekin, Donk prova dalla distanza. Il suo tiro si spegne sul fondo.

46' Via alla ripresa. Squadre in campo senza cambi.

IL PRIMO TEMPO

45+1' Termina qui la prima frazione.

45' Un minuto di recupero nel primo tempo.

43' Torna a farsi vedere la Lazio: azione insistita di Anderson sulla destra, la palla arriva al limite a Biglia in posizione centrale. L'argentino stoppa e calcia, il tiro è preciso e potente, Muslera salta e devia in angolo. Brivido per il Galatasaray.

41' Podolski viene lanciato lungo da Inan che premia il movimento dell'attaccante alle spalle della difesa, ma la posizione di partenza è irregolare.

38' Milinkovic-Savic è tra gli uomini più propositivi dei biancocelesti, il serbo prova a sfondare palla al piede al limite dell'area ma il suo tentativo di superare tre uomini si infrange contro il muro difensivo.

25022016 biglia e chedjou

34' Continua ad insistere sulla fascia destra la Lazio ma Felipe Anderson non riesce a trovare lo spunto buono per pungere e viene puntualmente chiuso da Carole.

30' Brivido per la Lazio, parte un cross dalla fascia destra del Galatasaray che taglia tutta l'area di rigore, per fortuna Inan non arriva a colpire.

28' Punizione destra per Sneijder, il cross teso al centro dell'olandese viene respinto senza problemi da Milinkovic-Savic.

26' Continua a produrre gioco sulla catena di destra la Lazio, Konko arriva al cross dal fondo ma Muslera è sicuro nell'uscita alta.

24' Si accende il match, l'arbitro lascia correre un paio d'interventi ruvidi a metà campo, poi Konko fa ripartire Milinkovic-Savic ma la sua apertura sulla sinistra per l'accorrente Parolo è fuori misura.

21' Inan sbaglia il giro palla e rischia di far ripartire in velocità la Lazio. Parolo è fermato in modo irregolare dallo stesso sulla trequarti laziale, l'arbitro non ammonisce.

25022016 Matri

18' Sneijder si libera al limite e prova il destro, il suo tiro all'interno dello specchio viene agilmente bloccato da Marchetti.

15' La Lazio torna a farsi vedere dalle parti di Muslera, provando a fraseggiare al limite. Milinkovic-Savic finisce però in fuorigioco e l'arbitro ferma tutto.

11' Lo stesso Milinkovic-Savic colpisce di testa, ma il suo tiro è debole e Muslera può bloccare.

10' Secondo angolo per la Lazio: Milinkovic-Savic viene chiuso da Carole sulla destra.

8' Qualche problemino fisico per Hakan Balta, costretto a chiamare l'intervento dei medici. Niente di grave, nel giro di pochi secondi torna in campo.

6' Felipe Anderson prova il dribbling al limite, la palla finisce sul destro di Parolo che calcia di prima intezione, tiro deviato in angolo.

25022016 Parolo

5' La prima conclusione verso la porta di Muslera è di Parolo, che con il sinistro prova dopo aver ricevuto al limite da Felipe Anderson.

3' Felipe prova lo spunto sulla fascia destra, ma Carole lo accompagna sul fondo e chiude con l'ausilio di Balta.

0' Via al match, primo pallone giocato dalla Lazio.

25022016 Lazio-Galatasaray

IL PREGARA

18.45 - Termina la fase di riscaldamento, tra 15 minuti il fischio d'inizio del match.

18.20 - Sul terreno di gioco anche le due squadre.

25022016 riscaldamento lazio 25022016 riscaldamento Galatasaray

18.10 - In campo anche Marchetti, inizia il riscaldamento del portiere biancoceleste.

25022016 riscaldamento Marchetti

18.05 - Il primo a scendere in campo per il riscaldamento è Muslera, accolto da un timido applauso dell'Olimpico.

                                                                                                                                                                            

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram