Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Giorno di riposo per la Lazio, contro il Frosinone Inzaghi riparte dal “suo” 3-5-2. 19 anni fa la vittoria della Supercoppa

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 27 agosto, si apre la settimana che porterà a Lazio-Frosinone, in programma domenica 2 settembre alle 20:30. Mister Inzaghi ha…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 27 agosto, si apre la settimana che porterà a Lazio-Frosinone, in programma domenica 2 settembre alle 20:30. Mister Inzaghi ha concesso una giornata di riposo ai suoi ragazzi: il primo allenamento “anti-leoni” è fissato per domani pomeriggio alle 18:30. Nonostante il giorno libero, sono tante le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste: come di consueto, andiamo a riassumerle qui di seguito.

TRA JUVENTUS E FROSINONE – Si è conclusa questa sera con il posticipo tra Roma ed Atalanta la seconda giornata di campionato. La Lazio non è riuscita a trovare allo ‘Stadium’ i primi punti di una stagione che vede i biancocelesti ancora fermi a quota zero. Nonostante un inizio in salita, i giocatori sono decisi ad invertire la rotta e, sui social, Leiva ed Immobile sono i primi a crederci. La partita contro la Juventus ha sfiorato il record di ‘share’ in televisione e la nuova emittente ‘DAZN’ ha voluto sottolineare la strepitosa parata di Strakosha su ‘CR7’ con un tweet. Una delle note positive della sconfitta di Torino viene da Wallace: il brasiliano è stato tra i migliori e molto probabilmente sarà confermato titolare anche domenica contro il Frosinone. Tra i ciociari mancherà, invece, un titolarissimo ma il neo acquisto Crisetig ed il veterano Brighenti promettono che venderanno cara la pelle.

LAZIO – Nel quartier generale di Formello c’è tanto lavoro da fare per invertire il trend negativo d’inizio stagione: il calo dei biancocelesti ha avuto il suo inizio addirittura a gennaio! Mister Inzaghi cercherà di cambiare rotta confermando il suo classico 3-5-2 ma chissà se tra gli interpreti vedremo presto Caicedo, mai schierato nelle prime due partite stagionali. Contro il Frosinone, risposte positive si attendono anche da Luis Alberto e Milinkovic: i due campioni sono ancora alla ricerca della condizione fisica ottimale. Mentre da Firenze spunta un curioso aneddoto di mercato riguardante Lucas Leiva, per la Lazio è tempo di celebrare i gloriosi successi del passato. 27 agosto 1999, i biancocelesti vincevano la ‘Supercoppa Europea’: anche Alessandro Nesta ha ricordato sui social quel trionfo.

LE ALTRE NEWS – Il mercato estivo si è concluso ormai da qualche giorno: ecco la classifica delle squadre italiane che hanno investito e ricavato di più! Per i bookmakers ‘CR7’ si laureerà capocannoniere a fine stagione, da Firenze sono convinti che la ‘Violaquest’anno possa competere con la Lazio. Chiudiamo con una notizia di mercato: l’ex biancoceleste Gentiletti è vicino all’approdo in una squadra spagnola.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati