Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Inzaghi ha tre possibilità per sostituire Parolo, la Primavera con orgoglio batte l’Inter. Lukaku vicino al rinnovo

NEWS DELLA GIORNATA – Venerdì 27 aprile, la giornata dei tifosi della Lazio inizia con un ricordo: era il 2003 e Simone Inzaghi siglava l’1 a 1 a ‘San Siro’ contro l’Inter. Quindici anni dopo sono ancora…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Venerdì 27 aprile, la giornata dei tifosi della Lazio inizia con un ricordo: era il 2003 e Simone Inzaghi siglava l’1 a 1 a ‘San Siro’ contro l’Inter. Quindici anni dopo sono ancora i nerazzurri a segnare il destino del piacentino, con ruoli diversi ma sempre con l’obiettivo di portare in alto la società capitolina.

TORINO-LAZIO – Tornando ai giorni nostri, infatti, i biancocelesti si sono ritrovati a Formello per preparare la sfida di domenica prossima contro il Torino. Inzaghi pensa alla soluzione migliorare per sostituire in mezzo al campo Parolo mentre in casa granata è De Silvestri a raccontarsi prima di incontrare la sua ex squadra. Mazzarri è all’ultima chiamata per continuare a credere in un posto per la prossima Europa League e proprio per questo la partita si preannuncia tutt’altro che semplice: il doppio ex Bianchi non si sbilancia mentre bomber Muzzi predica attenzione. Sul match si è espresso, infine, anche Jimmy Ghione, il quale teme moltissimo Milinkovic. Domani pomeriggio, alle 15:00, Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per presentare la partita.

LAZIO PRIMAVERA – Ma i riflettori oggi sono tutti puntati sull’impresa inaspettata della Lazio Primavera: la squadra di Bonacina ha infatti battuto l’Inter al termine di una partita giocata ad altissimi livelli. I giovani aquilotti rimangono ancora all’ultimo posto in classifica ma il mister ha visto la giusta carica per credere in un’impresa che avrebbe dell’incredibile. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giorgio Spizzichino, capitano della squadra: buona la prova di Marchesi, autore di un gol. La situazione di classifica, come detto, rimane critica: la Primavera potrebbe ritrovarsi in una condizione paradossale l’anno prossimo, ovvero retrocessa ma tra le squadre partecipanti alla ‘Youth League’.

CALCIOMERCATO – Tante le voci che si sono susseguite quest’oggi in ambito mercato, alcune ufficiali e altre ancora da confermare. Tra le prime rientra l’addio al Barcellona di Iniesta dopo 22 stagioni: anche Luis Alberto ha voluto salutare il suo idolo. In casa Lazio, invece, proseguono le ricerche per sostituire De Vrij: dopo la conferma di Luiz Felipe, Igli Tare sta lavorando per affiancare al brasiliano un giocatore d’esperienza. Dal Portogallo potrebbe arrivare il profilo giusto ma sorprese si attendono anche dal Brasile. Oltre alla difesa, Lotito vuole rinforzare anche il centrocampo: primo obiettivo sarà il rinnovo di Lukaku, poi ci sono tre nomi che piacciono alla società. Chi ha lasciato la capitale, invece, è Keita, che oggi è tornato a parlare del suo addio alla Lazio.

LE ALTRE NEWS – Massimiliano Farris è tornato sulla partita contro la Sampdoria: parole di elogio non sono mancate per i tifosi: insieme a loro la Lazio può centrare l’obiettivo Champions. Intanto Canigiani fa il punto della situazione sui biglietti disponibili per la partita casalinga contro l’Atalanta. Sulla lotta per un posto nella massima competizione europea sono intervenuti anche Spalletti e Bruno Peres, entrambi pronti a tirare acqua ai loro rispettivi mulini. Dopo le partite disputate in settimana in Europa, la UEFA ha stilato il nuovo ranking: il Liverpool, che sfiderà la Roma all’ ‘Olimpico’ mercoledì prossimo, sarà ospitato nelle strutture di Formello per svolgere gli allenamenti. La Lazio si gode Luis Alberto, Ruben Sosa non dimentica il suo passato in biancoceleste. Crea scalpore, sui social, il ‘tweet’ del presidente americano Donald Trump. Infine la capitale si prepara al weekend: qui potete trovare tutte le iniziative e gli eventi in programma in città.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati