Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Inzaghi studia la squadra anti-Crotone, Radu ci sarà. La Lazio in visita nelle scuole, l’Inter deposita il contratto di De Vrij

NEWS DELLA GIORNATA – Giovedì 10 maggio, è il giorno dopo la finale di Coppa Italia che ha visto la Juventus trionfare sul Milan allo ‘Stadio Olimpico’: la vittoria della squadra di Allegri fa…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Giovedì 10 maggio, è il giorno dopo la finale di Coppa Italia che ha visto la Juventus trionfare sul Milan allo ‘Stadio Olimpico’: la vittoria della squadra di Allegri fa della Lazio l’unica società di Serie A, oltre ai bianconeri, ad aver alzato un trofeo in questa stagione. Intanto la giornata dei biancocelesti inizia con un ricordo: è il 2003 e un gol di Simone Inzaghi ci regala la qualificazione in Champions.

CROTONE-LAZIO – Da una qualificazione centrata ad una ancora da guadagnarsi: la Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello per continuare la preparazione in vista della trasferta di Crotone. Radu è recuperato e sarà titolare contro i calabresi mentre oggi non si è allenato Lukaku, le cui condizioni però non preoccupano. Al termine della seduta il dottor Rodia ha fatto il punto della situazione sugli infortunati: a tenere in ansia i dottori è lo stato di forma di Luis Alberto che però, sui social, non smette di credere nel recupero. In casa Crotone c’è entusiasmo per la sfida contro i biancocelesti: Stoian spera nell’aiuto del pubblico per riuscire a conquistare punti preziosi in chiave salvezza. Intanto è stata resa nota la designazione arbitrale della gara: sarà Mazzoleni a dirigere le operazioni. Qui tutte le altre assegnazioni per la 37esima di Serie A.

LAZIO-INTER – Sul campo sarà Crotone-Lazio ma la sfida a distanza per la Champions rimane tra i biancocelesti e l’Inter: Spalletti recupera Miranda per le ultime due giornate, mentre l’Olimpico già si riempie in vista dello scontro diretto in programma domenica 20 maggio. Dusan Basta crede nella qualificazione e predica calma e concentrazione, il giornalista De Grandis esce allo scoperto e dichiara che la squadra di Inzaghi è stata danneggiata.

CALCIOMERCATO – La sfida tra biancocelesti e nerazzurri prosegue poi sul mercato: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la società di Milano ha già depositato il contratto di De Vrij, ormai sempre più lontano dalla Lazio. La dirigenza capitolina pensa già a come sostituire l’olandese mentre per il centrocampo il nome nuovo viene dalla Svizzera. Oltre al numero 3 laziale probabilmente anche Nani lascerà la capitale a fine stagione ma il portoghese ha ancora 180 minuti per convincere Inzaghi del suo valore.

LE ALTRE NEWS Strakosha è uno dei punti fermi della Lazio di Inzaghi che oggi si è aggiudicato il premio ‘Beppe Viola’; il suo vice, Farris, ha analizzato la partita di domenica scorsa contro l’Atalanta. Prosegue il progetto ‘la Lazio nelle scuole’ fortemente sponsorizzato dal presidente Lotito che il 4 giugno, per la prima volta, sarà presente allo ‘Stadio Olimpico’ per l’evento ‘Di Padre in Figlio’. Mister Eriksson elogia Inzaghi mentre chi quest’anno merita pochi complimenti è la Primavera biancoceleste, costretta a ripartire l’anno prossimo dalla serie cadetta. Chiudiamo le notizie di oggi con il capitolo FIGC: Malagò è intervenuto per fare il punto della situazione sui diritti tv mentre si aspetta solo l’annuncio di Mancini come prossimo ct della Nazionale.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati