La Lazio si gode il successo contro il Parma ma da domani testa all'Inter. Strakosha rientra a Formello, il Real sulle tracce di Sergej

Pubblicato 
martedì, 19/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Martedì 19 marzo, festa del papà all'insegna delle notizie che arrivano dai ritiri delle Nazionali. In casa Lazio c'è ancora aria di festa dopo il bel successo di domenica contro il Parma ma da domani si torna a sudare sul campo. Mister Inzaghi ha infatti indetto per le ore 15:00 il primo allenamento della settimana: testa e gambe metteranno nel mirino l'Inter. Ma andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

LAZIONALI - I giocatori della Lazio convocati dalle rispettive nazionali non stanno attraversando un periodo fortunato. Thomas Strakosha (che oggi compie 24 anni) è stato rimandato a casa dal ct dell'Albania Panucci per colpa di un ritardo. Una scelta sofferta ma condivisa dal papà e procuratore del portiere, Foto. Protagonista di un dietrofront è stato anche Luiz Felipe: il difensore, inizialmente convocato da Gigi Di Biagio con l'Italia U21, ha rinunciato alla chiamata per continuare a inseguire il sogno di indossare, nel futuro, il verdeoro.

LAZIO-PARMA - I due ragazzi hanno fatto quindi rientro a Formello. Nel quartier generale biancoceleste c'è aria di festa dopo il bel successo casalingo contro il Parma. Protagonista del match è stato Luis Alberto, autore di una doppietta, ma è in coppia con Correa che ha collezionato numeri da record. Anche Patric è piaciuto, nonostante l'errore che ha portato Sprocati a realizzare il gol della bandiera crociato. Al di là dei singoli, però, quel che ha catturato l'occhio dei tifosi è stato il gioco di squadra. Azioni tiki-taka, tanti tiri e una superiorità riconosciuta anche dal ds del Parma, Faggiano.

MONDO LAZIO - La partita di domenica permetterà alla Lazio di preparare con più convinzione il match di San Siro contro l'Inter. Oggi ha preso il via la vendita dei biglietti ed il Giudice Sportivo ha escluso la possibilità che la gara si possa giocare con le curve chiude. Lo scontro Champions avrà quindi una cornice di pubblico adeguata. Rimanendo in tema biglietti, domani partirà la vendita per Milan-Lazio di campionato del prossimo 13 aprile. Una sfida che il doppio ex, Alessandro Nesta (oggi 43enne) vivrà con particolare trasporto. E chissà che la squadra di Inzaghi non possa arrivare all'appuntamento con un record ancora imbattuto.

CALCIOMERCATO - E intanto è già tempo di pensare alla sessione estiva di mercato. Sul fronte acquisti Lazovic frena l'entusiasmo mentre voci positive arrivano sul capitolo cessioni. Immobile al Napoli? Notizia che non ha fondamento. Zidane mette nel mirino un centrocampista biancoceleste per il prossimo anno. Ravel Morrison, infine, sembra aver trovato il giusto ambiente nella sua nuova avventura in nord Europa.

LE ALTRE NEWS - Il numero uno della FIGC Gravina introduce alcune novità per la prossima stagione, il presidente della Sampdoria Ferrero provoca Lotito sullo stadio Flaminio.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram