Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Primavera perde contro la Samp ed è matematicamente retrocessa. Inzaghi elogia l’Atalanta e lancia Caicedo titolare

NEWS DELLA GIORNATA – Il 5 maggio è una delle giornate più famose nel panorama calcistico italiano: questo lo si deve all’impresa sportiva della Lazio che, nel 2002, fermò clamorosamente la corsa scudetto…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Il 5 maggio è una delle giornate più famose nel panorama calcistico italiano: questo lo si deve all’impresa sportiva della Lazio che, nel 2002, fermò clamorosamente la corsa scudetto dell’Inter quando tutto sembrava fosse già scritto.

LAZIO-ATALANTA – Oggi, invece, nonostante siamo già a maggio, tutto è ancora in ballo, almeno per quanto concerne il campionato della Lazio. La squadra di Inzaghi si prepara alla delicata partita di domani contro l’Atalanta: da Formello arrivano le prime conferme sulla formazione che scenderà in campo contro gli orobici. In avanti ci sarà Caicedo, pronto a sostituire l’infortunato Immobile mentre sulla trequarti rimane vivo il ballottaggio tra Felipe Anderson e Luis Alberto: il tecnico piacentino, in conferenza stampa, ha rivelato che solo domani deciderà chi sarà il titolare tra i due. Qualche certezza in più sembra averla invece Gasperini, convinto che contro la Lazio sarà come giocare una finale: l’allenatore nerazzurro ha già diramato la lista dei convocati. Spinazzola e Petagna non saranno del match mentre al centro dell’attacco è sicuro di un posto il ‘Papu’ Gomez che oggi si è mostrato carico sui social. Affianco all’argentino pronto Ilicic mentre in porta sarà il turno dell’ex biancoceleste Berisha. In palio, all’ ‘Olimpico’, c’è l’Europa, e alla Lazio servirà lo stadio pieno per portare a casa i tre punti: previsti, al momento, 41mila spettatori.

LAZIO PRIMAVERA – Brutte notizie per quel che concerne la Lazio Primavera: la squadra di Bonacina è uscita sconfitta nel match casalingo contro la Sampdoria. I risultati dagli altri campi, combinati con questo, hanno reso ufficiale la retrocessione degli aquilotti con due turni d’anticipo: il mister ha voluto comunque ringraziare i suoi ragazzi al termine della partita contro i blucerchiati, cercando di dare motivazioni in vista del derby della prossima settimana.

LE ALTRE NEWS – La lotta Champions tiene vivo il dibattito sui giornali e sul web: ecco chi la spunterebbe qualora si arrivasse a pari punti. Intanto Di Francesco rassicura i tifosi giallorossi sul pieno recupero delle energie dopo la partita contro il Liverpool mentre Spalletti punta a vincere tutte le gare rimanenti per centrare l’obiettivo. Quel che è certo è che se la Lazio dovesse andare nell’Europa che conta il mercato potrebbe virare su profili di alto livello: per la difesa il sogno rimane Badstuber ma rimangono vive le piste dei giocatori attualmente al Monaco. Per il centrocampo, invece, sono proprio due calciatori dell’Atalanta a interessare maggiormente il ds Tare che intanto vede in Caicedo il futuro dell’attacco biancoceleste. I tifosi della Salernitana contestano Lotito nonostante la salvezza, l’ex Belleri commenta la stagione della Lazio e di Inzaghi, protagonista di un singolare infortunio mentre giocava a teqball.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati