Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La vigilia di Lazio Fiorentina, tra le parole dei tecnici e quelle del campo

NEWS DELLA GIORNATA – Il riassunto di una giornata a tinte biancoceleste con l’orizzonte viola…

Pubblicato

il

LAZIO-FIORENTINA

QUI FORMELLO
Giornata di vigilia per la Lazio e per la Fiorentina,  in vista del posticipo di domani sera. I momenti più importanti della giornata sono stati due: la conferenza stampa di Mr. Petkovic (LEGGI QUI LE PAROLE DEL MISTER) e l’allenamento di rifinitura svoltosi nel pomeriggio (LEGGI QUI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). L’allenatore biancoceleste non si nasconde, come suo solito, e ha sottolineato: “credo che sia molto importante per tutte e due le squadre ottenere la vittoria. Noi vogliamo rimanere in alto e dobbiamo vincere per puntare più in alto possibile. Noi faremo di tutto per ottenere la posizione che meritiamo e si vedrà alla fine cosa meritiamo. Ma non speriamo mai nell’aiuto altrui, ma ci concentriamo su noi stessi  e cerchiamo di conquistare questo sul campo solo grazie alla nostra forza“.  Forza che domani dovranno avere tutti i giocatori che scenderanno in campo. E dall’allenamento odierno pare che il Mister biancoceleste voglia tornare al 4-1-4-1- con Ederson come vice Candreva. Ma il modulo di domani dovrebbe essere molto duttile e facilmente modificaBile perché, come ha detto il Mister: “Ederson ha dimostrato il proprio valore non solo alla Lazio. E’ un giocatore valido e si sta avvicinando alla forma che dovrebbe avere  per giocare tutti i 90 minuti. L’ultima non ha giocato 90 minuti ma penso che ha le energie sufficienti per giocare una buona parte della partita. Lui è un giocatore duttile che può giocare in diversi ruoli anche da prima punta“. Quindi domani il Brasiliano dovrebbe partire dal primo minuto ed è probabile una sua staffetta con Mauri che è stato convocato (LEGGI QUI LA LISTA DEI CONVOCATI DELLA LAZIO) e che potrebbe riprovare l’emozione del campo seppur solo per pochi minuti.

QUI FIORENTINA
Mattinata piena anche per la Fiorentina (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO) che ha svolto un allenamento di rifinitura a porte chiuse per preparare il match contro la Lazio. In mattinata sono arrivate le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (LEGGI QUI  LA CONFERENZA STAMPA) che ha applaudito la Lazio: ” E’ una squadra matura, concreta che sa gestire i momenti della partita, esperta con caratura internazionale che rispecchia il carattere del suo allenatore. Sanno difendersi. E’ una squadra matura frutta anche dell’ossatura della squadra che agevola il lavoro del tecnico. La Lazio è una squadra molto solida con un rendimento altalenante nel 2013. I numeri e la classifica che dimostrano che una squadra molto ostica. Partita difficile e importante ma anche bella da preparare per i giocatori“. E poi ecco la lista dei convocati viola con El Hamdaoui fuori e con un doppio ballottaggio: Roncaglia-Tomovic e Ljajic- Toni. Chi partirà sicuramente titolare sarà Viviano che sfida Marchetti per la maglia azzurra (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). 

PROBABILE FORMAZIONI LAZIO-FIORENTINA
In un Olimpico semivuoto ma pieno di osservatori per le prossime partite delle Nazionali, domani sera dovrebbero essere questi i 22 che scenderanno in campo.
Lazio (4-1-4-1) Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Ederson, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari
Fiorentina (3-5-2) Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic.
Eugenio Fascetti si augura una vittoria della Lazio (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI) che spiega come: “ La squadra di Montella soffre i ritmi alti, ma allo stesso tempo è molto aggressiva. La Lazio per avere la meglio deve fare una partita di corsa” mentre Antonio Conte, tecnico della Juve, pensa che la Lazio possa ancora puntare allo Scudetto (LEGGI QUI LE SUE PAROLE).

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati