Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, quanta gioia post-Inter ma la testa è gia al Frosinone. Super squalifica per Radu, entusiasmo Romulo. Addio a Renna

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Venerdì 1 febbraio, non poteva cominciare meglio il mese più corto dell’anno per la Lazio. Nuovi calciatori, la vittoria in Coppa Italia all’ultimo respiro contro l’Inter, il match di Frosinone alle porte. C’è questo e tanto altro nella giornata biancoceleste che, come di consueto, andiamo a riassumere con tutte le notizie di oggi.

INTER-LAZIO – La Lazio ha superato l’Inter ai rigori nel match di Coppa Italia giocato ieri sera a San Siro. La vittoria ha permesso ai biancocelesti di conquistare la semifinale del torneo. Strakosha, il migliore per i quotidiani, ha raccontato come ha affrontato la lunga serie di penalties nella quale è risultato decisivo con due parate. L’allenatore nerazzurro Spalletti ha invece masticato amaro. Un successo meritato per i capitolini, certificato anche dai commenti di tre ex calciatori come OnofriMiele e Cruz.

SOCIAL LAZIO – E anche in casa Lazio non è mancata occasione per manifestare tutta la gioia per il successo ottenuto. La piattaforma prescelta, ovviamente, è quella social. Acerbi contento ma razionale, Milinkovic con il cuore alle stelle. Festa incontenibile a casa Immobile mentre per quanto concerne mister Inzaghi ecco un video della sua esultanza assolutamente da vedere! Alla festa ha partecipato (da tifoso) anche Armini mentre Murgia ha salutato con affetto la sua “ex” squadra.

FROSINONE-LAZIO – Ora, però, è tempo di posare i calici sul tavolo e tornare a tuffarsi concentrati ai prossimi impegni di campionato. Lunedì sera si va al Benito Stirpe dove, ad attendere la squadra di Inzaghi, c’è il Frosinone. La Lazio non avrà a disposizione alcuni infortunati ma potrà contare sul supporto di 100 tifosi in più. Intanto, a Formello, sono iniziati gli allenamenti in vista del match contro i leoni.

MONDO LAZIO – Finito il calciomercato, è tempo di aggiornare le liste UEFA e campionato per Inzaghi. Un compito che, l’allenatore piacentino, ha subito eseguito. Le sue scelte hanno confermato l’esclusione di Basta: il serbo terminerà la stagione da fuori rosa. Chi invece sarà protagonista assoluto è Correa: l’argentino sogna la Champions. Desiderio che fa proprio anche Romulo, a meno stando a quanto rivelato in esclusiva ai nostri microfoni dal suo agente. Non solo belle notizie: Radu è stato sanzionato con 4 giornate di squalifica dal GS, Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi. Il mondo biancoceleste piange la scomparsa di Antonio Renna, bandiera del calcio pugliese ed ex aquilotto. Chiudiamo il capitoletto con alcune info sui biglietti delle prossime gare contro Empoli e Siviglia.

LE ALTRE NEWS – Il ct Mancini ha diramato la lista dei convocati per lo stage di Coverciano: nessun laziale presente, ma c’è un motivo. Lotta Champions: ecco cosa ne pensano il milanista Bakayoko e il presidente dell’Atalanta, Percassi. Chiudiamo la news di oggi con un consiglio: il weekend si avvicina, ecco cosa propone la capitale per quanto riguarda eventi, stand e divertimenti per grandi e piccini!

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati