Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC e BENITEZ senza KLOSE e HAMSIK si sfidano: “Vogliamo i tre punti”

NEWS DELLA GIORNATA – Candreva racconta la sua storia calcistica e analizza i suoi anni alla LAZIO. Comincia a chiarirsi la questione tifosi in Polonia: per ora 22 fermi, ma tanti biancocelesti sono tornati già a casa…

Pubblicato

il

News giornata vigilia lazio napoli

QUI FORMELLO – Vigilia di LAZIO NAPOLI e il protagonista della giornata non poteva che essere Valdimir PETKOVIC che prima ha parlato in conferenza stampa, poi ha diretto la seduta di allenamento. Il tecnico bosniaco ha nuovamente allontanato le voci che lo vorrebbero all guida della Nazionale svizzera sottolineando: «Come ho detto dopo la partita di Varsavia: con tutto il cuore e la testa sono laziale ed è mia intenzione onorar il contratto fino alla fine con risultati migliori di quelli che abbiamo fatto fino ad ora. Mi fa piacere che venga fatto il mio nome, mi dice che in questi anni ho fatto bene . Ma le speculazioni, con i se e i ma non ho abitudine di vivere. Importa solo la gara di domani, avere la squadra pronta e  vincere». Sulla sfida contro il Napoli ha aggiunto: «al Napoli è capitato quello che è successo anche a noi e hanno perso spesso in modo immeritato, sono messi bene in campo, sono una ottima squadra e bravo Benitez per quello che sta facendo. Dobbiamo esser concentrati sempre, basta una disattenzione e loro possono farci male» (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE SUE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA). Alle 18 ha diretto l’allenamento in cui ha provato ancora il 4-3-3. Al termine della seduta ecco arrivare la lista convocati della LAZIO nella quale non figurano né KLOSE, né BIAVA, mentre ci sono BIGLIA e EDERSON.

QUI NAPOLI – Il tecnico del Napoli (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUI PARTENOPEI) Rafael BENITEZ è l’altro protagonista di giornata. Intervenuto in conferenza stampa il tecnico napoletano è stato piuttosto chiaro: «Con la LAZIO è una partita importante ma il campionato è lungo, dobbiamo continuare con l’intensità di Dortmund. Vogliamo costruire una squadra con un atteggiamento e una mentalità vincente, siamo all’inizio di questa strada» (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE). Al termine della conferenza stampa BENITEZ ha diretto la seduta di rifinitura, un allenamento fortemente incentrato su esercitazioni tecnico-tattiche. Due le notizie che vengono fuori dalla seduta in previsione della sfida di domani sera (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL MATCH): HAMSIK non ce la fa e rimane a NAPOLI, mentre recupera ARMERO (CLICCA QUI PER LA LISTA CONVOCATI). Certo l’uso del 4-2-3-1, rimane un dubbio sui tre trequartisti alle spalle di HIGUAIN: la scelta tra Mertens, Insigne, Callejon  e Pandev ancora non è stata effettuata.

Il RESTO DELLE NEWSANTONIO CANDREVA (QUI NEL FACCIA A FACCIA CON CALLEJON) ha raccontato la sua storia calcistica analizzano il suo rapporto con la LAZIO: «Sono approdato in una grandissima squadra, che in quel periodo lottava per il secondo-terzo posto. Il giorno dopo entrai in campo contro il Milan all’Olimpico e ci furono solo fischi per me. I motivi di questi fischi è che quando giocavo a Livorno feci un’intervista e mi chiesero quali giocatori della Roma mi piacevano e chi ci poteva mettere in difficoltà. Risposi Totti e De Rossi che sono due grandi campioni. Ho passato mesi difficili, non sentivo la fiducia dell’ambiente, ma avevo quella dell’allenatore e del gruppo, mi davano dei consigli per farmi stare sereno. Poi il 7 aprile c’è stata la partita all’Olimpico contro il Napoli, per me era la partita del dentro o fuori. Dopo otto minuti feci gol e corsi sotto la Curva Nord. Quell’esultanza per me fu una liberazione, volevo essere me stesso. Non volevo andare via dalla Lazio senza dimostrare le mie qualità» (PER IL SUO RICORDO DEL PRIMO GOL AL DERBY E DELLA COPPA ITALIA CLICCA QUI). Intanto continua ad arrivare novità dalla POLONIA per i tifosi biancocelesti fermati giovedì sera (CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI): Sono 22 i tifosi in stato di fermo e in attesa di giudizio. Il ministro BONINO è chiaro: “Fare chiarezza”. LEPORE, primo consigliere all’ambasciata Italiana in Polonia: “L’85% delle persone non c’entravano nulla”. Anche i tifosi fanno sentire la propria voce: “ULTRAS LAZIO LIBERI”.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati