Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA sbotta: “Fischi immeritati: non posso lavorare così”. Il presidente LOTITO festeggia i suoi 57 anni facendo un regalo ai tifosi. CAVANDA verso l’addio.

NEWS DELLA GIORNATA. Giornata di conferenze stampe e annunci alla vigilia di Inter-Lazio. Intanto Cataldi fa parlare di se anche in A a suon di ottime prestazioni. Rakitic vicino al Real…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Nella conferenza stampa odierna Reja alza la voce: “Nonostante i buoni risultati, vengo fischiato allo stadio: non c’è gratificazione, non posso lavorare così“. Intanto il tecnico goriziano riflette sulla miglior formazione possibile da schierare domani contro l’Inter: le defezioni last minute di Konko e Radu hanno scombussolato ogni piano preparato in settimana. Dovendo fare a meno anche di Lulic, squalificato e “il ribelle” Cavanda l’allenatore goriziano si fiderà alla difesa a tre, fra Biava e il rientrante Dias, a protezione di Berisha, verrà inserito Lorik Cana. Dalla cintola in su iniziano i dubbi, Gonzalez e Pereirinha sugli esterni, Ledesma in cabina di regia, Biglia e la new entry Onazi ad agire da mezzali. L’attacco si reggerebbe sulle spalle della coppia Klose-Mauri. Ma c’è anche un piano B per i biancocelesti che prevederebbe l’impiego di una coppia di trequartisti alle spalle dell’attaccante tedesco e, contestualmente, rimetterebbe in ballo uno tra Keita e Candreva in vece di Eddy Onazi. Tra i convocati si notano per la prima volta i nomi si Lorenzo Filippini e Gianluca Pollace, il primo indosserà la maglia 48 metre il secondo la 60.

L’ACADEMY E FOOTBALL FOR FRIENDSHIP – Prima dell’odierna conferenza stampa stampa dell’allenatore a Formello hanno preso la parola Giulio Coletta, responsabile del settore giovanile biancoceleste, e Sebastiano Siviglia, allenatore dei Giovanissimi Regionali. I due hanno presentato il secondo forum internazionale ‘Football for Friendship’ che si terrà dal 23 al 25 maggio a Lisbona, durante la finale di Champions League che si giocherà al ‘Da Luz’. Proprio la formazione di Siviglia rappresenterà l’Italia in questa rassegna.

IL CALCIOMERCATO – Danilo Cataldi, gioiello della Lazio primavera, ha disputato un eccezionale campionato di serie B con la maglia del Crotone e le sue buone prestazioni hanno destato l’interesse delle due squadre di Verona. Il centrocampista romano tornerà alla base o devierà per il Veneto? Sempre sul fronte centrocampo continua la telenovela per aggiudicarsi il talento atalantino Jack Bonaventura, ora nel mirino della Juventus: il giocatore potrebbe rientrare nella trattativa con l’Atalanta per arrivare a Giovinco, il che escluderebbe la Lazio dai giochi. Brutte notizie anche dal fronte estero in quanto si sta ufficializzando il passaggio del centrocampista del Siviglia Rakitic al Real Madrid. Lo stesso croato era il sogno per il centrocampo del ds TARE, ma è destinato a rimanere tale. Da segnalare invece l’interessamento del Napoli al baby talento Tounkara: i partenopei sono alla ricerca di un vice-Higuain e il giovane senegalese è un profilo che potrebbe interessare visto che ha un contratto in scadenza nel 2015. Intanto in casa Lazio si fa sempre più grande la frattura tra la società e Luis Pedro Cavanda. La conferma arriva dall‘agente: ” Luis via al 50%, ci guardiamo attorno”. Notizie più positive arrivano sul fronte rinnovo per il baby fenomeno Keita: “E’ cosa fatta”.

QUI INTER – In giornata si è svolta la conferenza stampa con il Walter Mazzarri, il quale ribadisce quanto detto durante la settimana, ossia parlando della sconfitta nel derby e spronando i suoi alla vittoria contro la Lazio, valida per confermare il quinto posto e quindi l’accesso all’Europa League. Al termine della seduta di allenamento il tecnico ha poi diramato l’elenco dei convocati. Dice la sua anche il direttore dell’area tecnica nerazzurra Piero Ausilio che insiste proprio sul fatto di poter e dover vincere contro la Lazio pur non sottovalutando il valore tecnico della squadra capitolina. Il dirigente ha poi confermato: “Lulic? Non ci interessa”Interviene anche il difensore nerazzurrJonathan (“Vogliamo i tre punti per avvicinarci all’Europa”) e l’ex Hernanes (“Il gol? Speriamo. A San Siro mi manca”).

LE ALTRE NEWS – Giornata di compleanni in casa Lazio:oltre a Novarettianche il patron biancoceleste Claudio Lotito oggi compie gli anni. “Il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotitonato a Roma il 9 maggio del 1957, oggi compie 57 anni.Dalla Società, dai giocatori e da tutto lo staff biancoceleste, i più sentiti auguri di buon compleanno” , il un comunicato apparso sul sito ufficiale. Proprio nel giorno compleanno, il presidente ha preso la parola ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 annunciando: “Presto allestiremo la nuova Academy, composta da sei campi, foresteria e una serie di attività per formare atleti e uomini sotto il marchio Lazio e vorrei che il nome fosse dato dai tifosi”. Nella giornata odierna Zingaretti ha firmato un protocollo anti-violenza con l’associazione Gabriele Sandri. Infine per quanto riguarda l’evento ‘Di Padre in Figlio’ oltre ai nomi di Radu, Ledesma e Keita ci saranno altri tre o quattro elementi dell’attuale rosa, mentre Pulici racconta l’emozione di tornare all’Olimpico per la prima volta: “Sarà duplice visto che a farmi da secondo sarà mio figlio, che è nato il giorno dopo lo scudetto del 1974“. Lo stesso giorno, alle ore 12.30, verranno svelate le divise della prossima stagione

Simone Crecco


 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati