Strakosha e Caicedo portano un punto alla Lazio ma l'Inter torna a -2. Luis Alberto lotta per recuperare

Pubblicato 
lunedì, 07/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Lunedì 7 maggio, i tifosi biancocelesti si risvegliano preoccupati dopo i risultati del weekend: la Lazio è riuscita a strappare un punto in una partita sofferta contro l'Atalanta ma l'Inter si è riportata a -2. Intanto, nella mente, riaffiorano i ricordi di un match contro la Sampdoria del 2007: una goleada!

LAZIO-ATALANTA - Ed è proprio il match di ieri pomeriggio all' 'Olimpico' uno dei temi principali della giornata di oggi: per i quotidiani Strakosha è il migliore mentre Marusic ha fatto fatica. Chi, invece, non ha demeritato, è stato Caicedo, contento di aver dato una mano alla squadra con il gol del pareggio: l'ecuadoreno è stato celebrato anche in patria. La partita contro gli orobici ha regalato nuovi record all'undici di Inzaghi, non tutti positivi: inoltre, dopo gli infortuni accorsi a Radu, Parolo ed Immobile, ieri si è fermato anche Luis Alberto. Lo spagnolo farà di tutto per recuperare almeno per l'Inter, partita nella quale rischia di mancare anche il nerazzurro Miranda. Tornando però all'Atalanta, Strakosha è stato l'eroe di giornata: il portiere è stato inserito nella 'top11' della settimana ed anche Mauricio ha avuto bellissime parole per lui.

LOTTA CHAMPIONS - Come già accennato, i risultati maturati nel weekend hanno infiammato ancora di più la lotta per un posto in Champions League: i tifosi nerazzurri hanno lanciato un appello all'ex Zenga, con la speranza che il 'suo' Crotone possa fermare la Lazio. Intanto lo 'Scida' si prepara ad un tutto esaurito per la partita di domenica. Tante le opinioni sul tema date in giornata da giornalisti ed ex calciatori: per Rambaudi la squadra di Inzaghi merita la Champions, Liverani spera che i biancocelesti possano raggiungere l'obiettivo. Più pessimista, invece, Bergomi, mentre Zoff e Graziani non si sbilanciano. Dulcis in fundo Iachini che con il suo Sassuolo affronterà in sequenza sia Inter che Roma: l'allenatore promette battaglia.

CALCIOMERCATO - Non solo campo: in casa Lazio si parla già di mercato. Nani non sarà riscattato dalla società biancoceleste, Oikonomidis potrebbe rientrare. Chi, invece, vuole rimanere in Messico è Morrison il quale però potrebbe non essere confermato. Marchetti continua ad allenarsi alla ricerca di una squadra dove possa tornare a giocare, per Nela rimane Leiva il miglior acquisto di Tare. Infine dalla Francia propongono un giovane attaccante da affiancare ad Immobile per la prossima stagione.

LE ALTRE NEWS - La Lazio si è ritrovata a Formello per iniziare a preparare la sfida contro il Crotone: oggi partitella contro la Primavera. Il dottor Capua prova a dare una spiegazione ai tanti infortuni accorsi ai biancocelesti negli ultimi giorni, l'ex Pereirinha ricorda con piacere la finale di Coppa Italia del 26 maggio. Giornata importante al CONI per i diritti tv, Lippi vede di buon occhio Mancini sulla panchina della Nazionale.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram