Vigilia di SAMPDORIA-LAZIO: PETKO vara il 3-4-3 e chiede la vittoria, MIHAJLOVIC carica i suoi: "Non sbaglieremo atteggiamento"

Pubblicato 
sabato, 23/11/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

news giornata lazio samp

 QUI LAZIO
È la vigilia di SAMPDORIA LAZIO e il protagonista principale della giornata della LAZIO non può che essere PETKOVIC. Il tecnico bosniaco è apparso carico in conferenza stampa: «Dobbiamo raccogliere più punti possibili. Sappiamo che potevamo avere punti in più tra la prima e la seconda sosta e li meritavamo, non siamo stati abbastanza cinici e capaci di raccogliere questi punti, dobbiamo essere quelli che provocano la fortuna perché non arriva da sola. Dobbiamo saper soffrire, ma dare anche questo ultimo pugno all’avversario e metterlo a terra, come è capitato spesso in queste ultime partite». E per provare a mettere KO l'avversario ha deciso di passare dalle parole ai fatti schierando nella rifinitura, così come negli allenamenti degli ultimi giorni, una LAZIO super offensiva con il 3-4-3, con KEITA e LULIC a sinistra, CANDREVA e KONKO sulla destra e con il ballottaggio come punta centrale tra FLOCCARI e PEREA, a causa dell'assenza per infortunio di Miro KLOSE che non è stato convocato per la sfida contro la SAMPDORIA. In mezzo probabile panchina per HERNANES con PETKOVIC che gli dovrebbe preferire la quantità di LEDESMA e di ONAZI (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON OBIANG).

QUI SAMPDORIA
Non è solo MIHAJLOVIC il protagonista in casa SAMPDORIA. Il neo tecnico doriano ha fatto una fugace apparizione in conferenza stampa, giusto il tempo di "minacciare" i suoi giocatori: «So che non sbaglieranno mai atteggiamento, altrimenti meglio non tornino nello spogliatoio». Poi ha lasciato la parola a GASTALDELLO e PALOMBO, capitano e vice capitano della squadra, che hanno avvertito la LAZIO: «Abbiamo voglia di vincere e di fare bene. Ora si riparte da zero». Poi il protagonista è tornato MIHAJLOVIC che ha diretto la rifinitura a porte chiuse della sua squadra alla quale ha partecipato anche il Presidente Garrone: tanta tattica sia in sala video che al campo al coperto. Al termine dell'allenamento, durato più di due ore, MIHAJLOVIC ha diramato la lista dei convocati, nella quale è riapparso anche MARESCA.

LA PRIMAVERA DI BOLLINI FA SPETTACOLO
Ma c'è un'altra grande protagonista nella giornata di oggi: la LAZIO  di Mister Bollini. La PRIMAVERA biancoceleste ha battuto i pari età del BARI con una incredibile vittoria per 4-3, raggiunta al 93' dopo un primo tempo terminato in svantaggio per 2-0 (CLICCA QUI PER RIVIVERE L'EMOZIONANTE CRONACA DEL MATCH) e dopo essere ancora sotto di un gol al minuto 88'. Autore del gol decisivo il giovane MILANI che insieme a PALOMBI e FIORE hanno commentato così la partita: «Abbiamo vinto con cuore e carattere. Ora andiamo a Firenze per i 3 punti». Giustamente soddisfatto per la reazione dei suoi ragazzi, BOLLINI a fine partita ha voluto deificare la vittoria: «ai ragazzi che sono in panchina e a quelli infortunati. Sabato andiamo a Firenze, mi aspetto una grande partita  perché si affrontano le due squadre che sotto l’aspetto della continuità e della qualità meritano il primo posto» (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE).

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram