Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Novaretti ai saluti, Geis ufficiale allo Schalke 04. Lazio su Osvaldo, Anderson fa visita ai vecchi compagni

NEWS DELLA GIORNATA – Anche Etrit Berisha commenta l’esaltante stagione biancoceleste: “La Champions è stata la ciliegina sulla torta, ora non penso al mercato…”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Ore dell’ennesimo shock per il calcio italiano: il Catania infatti, nelle persone dei dirigenti Pulvirenti, Cosentino e Delli Carri con l’aiuto di altri personaggi, ha comprato alcune partite dell’ultimo campionato di Serie B per raggiungere la salvezza. Chiare e inequivocabili le intercettazioni.

 IL CALCIOMERCATO – Al via l’opera di sfoltimento della rosa biancoceleste, che permetterà di sferrare i colpi Champions League. Il primo a salutare sarà Diego Novaretti, che ha raggiunto l’accordo con il club messicano del Leon. In entrata sfuma l’obiettivo Geis: il talentuoso tedesco si è infatti accasato ufficialmente allo Schalke 04 (10 milioni il costo) con un contratto da 3 milioni stagionali fino al 2019, per la gioia del giocatore e dei dirigenti dei biancoblu. Le voci di giornata riguardano l’attacco e una di queste ha del clamoroso. Dall’Argentina infatti arrivano indiscrezioni che vorrebbero la Lazio interessata a Pablo Osvaldo, che ha rifiutato di rimanere al Boca e vuole tornare in Europa. Sempre attiva la pista che porta a Borini (per lui ci sono anche Fiorentina e Sunderland), con un nome nuovo: i biancocelesti avrebbero fatto dei sondaggi per Cedric Bakambu, bomber del Bursaspor classe ’91 valutato 9 milioni. Intanto, mentre manca solo l’ufficialità per Bergessio all’Atlas, la Roma prova ad avviare i contatti con Robin Van Persie. Intanto l’agente di Keita Balde Diao chiarisce le numerose voci che vorrebbero il talentino spagnolo lontano dalla Capitale: “Voci infondate, non sono arrivate offerte. L’interesse di grandi squadre fa sempre piacere. Al momento però, noi siamo già in una grande squadra e quindi valutiamo il nostro futuro con loro”.

MADE IN ALBANIA – A parlare dell’esaltante stagione biancoceleste è stato anche Etrit BerishaLa Champions è stata la ciliegina sulla torta. La strada che mi ha portato fino a qui non è stata facile. Ho fatto un sacco di sacrifici e incontrato tante difficoltàDa quando sono a Roma il momento più bello è stata la vittoria della Coppa Italia il 26 maggio. Non penso al mercato, sono sempre a disposizione, è mio dovere farmi trovare pronto in ogni occasione“. Il portiere biancoceleste è al secondo posto nella classifica dei giocatori albanesi più costosi con 3 milioni di euro. Dopo di lui un altro laziale come Cana (che in queste ore è sbarcato su Twitter), mentre al primo posto c’è Shkelzen Gashi, che tanto piace a Tare.

IL RESTO DELLE NEWS – Intanto Felipe Anderson è tornato a casa sua, a far visita ai vecchi amici del Santos. Nell’occasione il talentino classe ’93 ha rilasciato alcune dichiarazioni alla tv ufficiale del ‘Peixe’: “E’ sempre bello tornare qui, ho molti amici e proprio qui ho avuto una delle mie stagioni migliori in cui ho mostrato il mio talento. Volevo giocare per il Brasile e l’ho fatto, ora sono più tranquillo e lavorerò duramente per essere chiamato di nuovo”. C’è ancora dell’amaro in bocca per il finale della stagione, ma anche orgoglio e fierezza per quanto dimostrato. Ieri sera la Primavera di Inzaghi si è ritrovata nella cena di gruppo e alcuni protagonisti hanno commentato l’annata, come Simone Milani, Simone Palombi, Guido Guerrieri e Lorenzo Condemi. “La cosa più bella è stata il gruppo che abbiamo creato, abbiamo fatto una stagione oltre le aspettative. Grande esperienza, abbiamo cercato di insegnare quello che sapevamo ai ragazzi del ’97 ma questo gruppo non si dividerà mai. Il momento più bello è stata la vittoria della Coppa Italia contro la Roma, una serata indimenticabile che ci ha fatto entrare nella storia”.

Francesco Iucca

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati