Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITÀ Inzaghi imbattuto contro il Cagliari. I sardi non vincono all’Olimpico dal 2009

Pubblicato

il

lazionews-inzaghi-simone-cagliari-lazio

NUMERI CURIOSITÀ LAZIO CAGLIARI – Un solo punto per la Lazio nelle ultime 5 partite sono un bottino troppo magro per una squadra che fino allo stop correva a ritmi scudetto. Ora allo stadio Olimpico arriva il Cagliari di Walter Zenga e i biancocelesti sono chiamati al riscatto, per chiudere al meglio la stagione e regalare una gioia ai tifosi in questa estate che si sta rivelando gelida dal punto di vista dei risultati. Il match d’andata fu spettacolare, con la Lazio sotto 1-0 al 90′ che riuscì a vincere e rimontare grazie alle reti di Luis Alberto e Caicedo.

Lazio Cagliari, Inzaghi imbattuto

A dare manforte ai biancocelesti per uno esito positivo della partita, sono i numeri e la statistiche. In particolare quelli che riguardano Simone Inzaghi. L’allenatore laziale infatti, non ha mai perso con il Cagliari. Sono sette le partite giocate contro i rossoblù e in tutte e sette, il tecnico biancoceleste non ha mai visto la sconfitta. Cinque vittorie e due pareggi il bottino di Inzaghi che fanno dei sardi una delle quattro squadre contro cui vanta almeno sette partite in cui è rimasto imbattuto.

Cagliari, ultima vittoria all’Olimpico nel 2009

Una spinta verso la vittoria potrebbe darla alla Lazio lo stadio Olimpico, seppur vuoto e senza tifosi. Tra le mura dei biancocelesti, infatti, il Cagliari non trova la vittoria da ben 11 anni. Era il 28 ottobre 2009 e i sardi battevano la squadra allora allenata da Ballardini per 1-0: gol vittoria di Alessandro Matri, dopo un clamoroso errore del portiere Muslera.

Lazio Cagliari, a caccia di gol

Lazio e Cagliari, a riprova del momento difficile, sono le due squadre che nel mese di luglio hanno segnato di meno in campionato. I biancocelesti hanno messo a segno 3 gol, mentre i rossoblù 2. A sfidarsi saranno Ciro Immobile, in lotta con Cristiano Ronaldo per il titolo di capocannoniere e la Scarpa d’oro, e Giovanni Simeone che alla Lazio ha siglato due reti in carriera: una con la maglia del Genoa e una con quella del Cagliari, proprio nella partita d’andata finita al cardiopalma.

Emanuele Catone

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati