Restiamo in contatto

NOTIZIE

Numeri e curiosità. Vitesse-Lazio, ad Arnhem si scrive la storia: quante “prime volte”

NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio torna in Europa dopo un anno d’assenza…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio torna in Europa dopo un anno d’assenza. Nella prima partita del Gruppo K i biancocelesti sono attesi nell’insidiosa trasferta in Olanda contro il Vitesse. La speranza degli uomini di Inzaghi è di migliorare il risultato del 2015/16 che ha visto il club capitolino arrivare sino agli ottavi di finale. La squadra di Arnhem è arrivata al quinto posto nel campionato olandese della passata stagione, ed ora giocherà l’esordio in una fase a gironi in competizioni UEFA.

QUANTE PRIME VOLTE – Sarà dunque la prima volta per il Vitesse, il cui bilancio in quattro partite contro squadre italiane è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Il club olandese non vince in Europa da sei partite(comprese tre sconfitte consecutive in casa), e ha segnato appena due reti in questa striscia negativa. L’attaccante del Vitesse, Tim Matavž (Genoa, 2016), e Luc Castaignos (Inter, 2011–12), hanno entrambi giocato in Italia, ma nessuno dei due ha mai affrontato la Lazio. Non sarà la prima volta per Stefan de Vrij, che ha già incontrato gli avversari quando militava nella prima squadra del Feyenoord dal 2009 al 2014.

Michela Santoboni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati