NUMERI E CURIOSITA', contro l'Inter per vendicare il 20 maggio: a San Siro sfida dal profumo Champions

Pubblicato 
sabato, 30/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA' INTER LAZIO - Il posticipo domenicale della 29esima giornata di Serie A, tra Inter e Lazio, sarà probabilmente decisivo ai fini del piazzamento Champions. Le due squadre infatti, a dieci giornate dal traguardo, distano 8 punti, con i biancocelesti che devono però recuperare la gara contro l'Udinese. L'incubo del 20 maggio è ben presente nella testa dei biancocelesti e vendicare quella sfida sarà l'obiettivo. In casa Inter invece l'estromissione dalla Coppa Italia sancita con i rigori, brucia ancora.

INTER LAZIO STATISTICHE - Il risultato più frequente, sia quando la Lazio gioca in casa (11 volte), sia quando gioca in trasferta (17 volte), è l'1-1. Negli ultimi 5 scontri di Serie A a San Siro i biancocelesti hanno totalizzato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nelle 75 sfide totali con l'Inter in casa invece, i numeri pendono molto di più verso i nerazzurri: su 75 match disputati 41 sono le vittore nerazzurre, 25 i pareggi e soltanto 9 le vittorie della Lazio. In questo campionato infine la squadra di Spalletti ha subito soltanto 6 gol in casa, totalizzando 29 punti, mentre la Lazio, in trasferta, ha subito 14 gol, raccogliendo solo 18 punti.

INTER LAZIO NUMERI - In Serie A, contro l'Inter a Milano, soltanto Genoa (4 vittorie) e Sampdoria (8 vittorie) hanno fatto peggio della Lazio nella storia (9 vittorie). I biancocelesti vanno a segno da 11 giornate consecutive, ma contro le attuali prime quattro della classe la Lazio ha ottenuto, nelle ultime undici sfide, 2 pareggi e 9 sconfitte. Tabù nerazzurro infine per Immobile e Milinkovic: il serbo in 28 presenze non ha mai segnato contro una delle prime quattro mentre l'attaccante, con l'aquila sul petto, in Serie A, non ha ancora esultato soltanto contro Frosinone e Inter. Invertire il trend contro le big è l'obiettivo di Inzaghi, l'unica via che possa riportare la Lazio in Champions League dopo troppi anni di assenza.

Nelli Giorgio

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram