NUMERI E CURIOSITA'. Il trend di febbraio condanna la Lazio in vista del derby: ma domenica sarà il 4 marzo...

Pubblicato 
mercoledì, 29/02/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA'. Il trend di febbraio condanna la Lazio in vista del derby: ma domenica sarà il 4 marzo...

I biancocelesti e i giallorossi hanno alternato una vittoria e una sconfitta nel mese di febbraio

(getty images)

Uno strano caso lega Lazio e Roma. Un trend uguale, ma diverso in quanto a tempistica. Un trend che i biancocelesti sono chiamati a invertire nella stracittadina di domenica. Infatti, nelle gara disputate dalle due squadre nel mese di febbraio, c'è stata un'alternanza perfetta di vittorie e sconfitte per le due compagini capitoline.

1 febbraio - La Lazio sconfigge il Milan nella gara dell'Olimpico del post mercato fallimentare. Una vittoria di cuore e grinta quella dei biancocelesti, che hanno la meglio sui Campioni d'Italia anche senza Miro Klose. Nella stessa giornata, i giallorossi cadono in trasferta contro il Cagliari per quattro reti a due.

5 febbraio - La squadra di Reja perde tre a due nel gelo (polemico) di Marassi, mentre la Roma travolge all'Olimpico l'Inter di Claudio Ranieri.

12 febbraio - La Lazio apre il lungo weekend di campionato battendo il Cesena in rimonta il giovedì sera (tre a due il risultato finale). La Roma, che posticipa al lunedì, cade in trasferta a Siena.

19 febbraio - Domenica di disfatta per i biancocelesti, che perdono malamente nel posticipo di Palermo. La squadra di Luis Enrique, invece, torna a vincere in casa grazie al gol di Borini contro il Parma.

25 febbraio - Nell'ultima giornata la Lazio torna a vincere e lo fa in casa contro la Fiorentina; i giallorossi, invece, cadono in trasferta contro l'Atalanta.

Questo il cammino delle romane nel mese di febbraio; un cammino che vede alternare con precisione matematica una vittoria e una sconfitta. Se si dovesse seguire il trend, non sarebbe felice il prossimo weekend biancoceleste. Ma domenica prossima sarà il 4 marzo...

Linda Borgioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram